Tragico carnevale: 17enne cade da un carro allegorico, batte la testa e muore

Il ragazzo è caduto mentre il carro si stava trasferendo da un paese ad un altro, e il conducente del trattore non si è accorto di nulla

Nella tarda serata di ieri un ragazzo di 17 anni è morto a San Cosmo Albanese, Cosenza, dopo essere caduto da un carro di Carnevale. Alcuni automobilisti, lungo la strada provinciale 183, hanno fermato una squadra dei vigili fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, di rientro da un altro intervento. Hanno segnalato la presenza di un corpo riverso a terra. Subito sono stati chiamati i soccorsi ma per il ragazzo non c’era più niente da fare.

Il ragazzo e la caduta dal carro di Carnevale

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo si trovava su un carro allegorico trainato da un trattore, che   stava andando a San Cosmo Albanese per un’altra parata,  dopo una sfilata di Carnevale nella frazione San Giacomo D’Acri, . Lungo la strada, il ragazzo, per cause in corso di accertamento, è caduto dal mezzo ed ha battuto la testa. Il conducente del trattore non si è accorto di nulla, e ha proseguito la marcia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano, che stanno indagando per accertare l’esatta causa dell’incidente. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia.

C’è stato un precedente

Un incidente simile a quello accaduto ieri in Calabria è avvenuto a Bologna il 5 marzo del 2019, quando Gianlorenzo Manchisi, un bimbo di appena due anni è caduto da un carro di carnevale. Il piccolo, a quanto pare voleva scendere e si era sporto passando attraversando le ringhiere gialle protettive del carro, e, cadendo sul selciato aveva battuto la testa.

Foto Leggo

CONTINUA A LEGGERE