Traffico sostenuto sull’A19 tra Bagheria e Casteldaccia, dal 20 giugno una corsia in più

traffico

Sull’A19 “Palermo-Catania”, nel fine settimana, le code e i rallentamenti in corrispondenza degli svincoli di Casteldaccia e Bagheria hanno toccato un picco massimo di 3 chilometri negli orari di punta di sabato e domenica, con un picco di 4 km solo nella serata di oggi per i rientri in direzione Palermo. In questo momento ci sono lunghe code con volanti delle forze dell’ordine ed elicottero che monitorano il traffico. Da dopo le 21 non si registrano più code, fa sapere Anas. Il traffico è scorrevole.

Rispetto allo scorso weekend si sono comunque accorciati i tempi di percorrenza dell’autostrada nei punti critici. I flussi di traffico sono stati più snelli e meno prolungati negli orari di punta e di maggior flusso di veicoli in circolazione. Le partenze del mattino e quelle del rientro, inoltre, sono state più scaglionate rispetto allo scorso weekend.

Anas ha messo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti. È stato predisposto un presidio all’interno della piazzola di sosta al km 12,150, in direzione Palermo, con operatori pronti a distribuire bottiglie d’acqua in caso di necessità.

Sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio viene attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo. Anas è in regola con il cronoprogramma di rimodulazione dei cantieri prevista per alleviare i disagi dei cittadini siciliani. Già dal 20 giugno la circolazione sarà agevolata con una corsia in più nel tratto del cantiere di Casteldaccia in direzione Palermo.