Torna al Paradiso delle Signore: dopo 9 anni di assenza il pubblico è in lacrime | Da settembre ogni giorno in diretta

Cast Il Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it

Cast Il Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it

Il ritorno tanto atteso finalmente si concretizza nella prossima stagione. I telespettatori attendevano questo personaggio da tanto tempo.

Il Paradiso delle Signore ha salutato i telespettatori di Rai 1 con la speranza di ritrovarli in tantissimi sin dalla prossima stagione, che partirà con ogni probabilità da settembre sulla rete ammiraglia. Le trame avvincenti, ambientate negli anni ’50 e ’60 nel capoluogo lombardo, hanno sicuramente affascinato sempre di più i tantissimi telespettatori, anche per gli intrecci amorosi che fanno sognare e talvolta discutere.

Cerchiamo di scoprire un po’ quelli che sono stati in tutte queste stagioni i vari intrecci e le varie storie, che spesso non hanno avuto un lieto fine. Partiamo dalla storia tra Teresa Iorio e Pietro Mori. La ragazza siciliana, giovane e ambiziosa, è giunta a Milano per cercare un futuro migliore e proprio in questo magazzino incontra Pietro, nonché proprietario del negozio. La forte attrazione che nasce tra i due si evolve poi in un amore profondo, anche perché Vittorio Conti non ha mai nascosto le sue simpatie nei confronti di Teresa.

Proprio Vittorio, nonché il socio di Pietro Mori e pubblicitario tanto apprezzato e famoso, prende in mano le redini di tutto il magazzino soprattutto dopo la morte del suo socio. A tal proposito, va detto che l’idillio d’amore che inizialmente sembrava potesse esserci con Teresa si sposta nei riguardi di una figlia di un ricco industriale, ovvero Marta Guarnieri. Chiaramente, la loro storia è sicuramente molto complessa, ci sono stati momenti di grande felicità ma anche di tensione. In modo particolare, a destabilizzare sempre di più il loro rapporto ci ha pensato anche e in modo particolare la famiglia di Marta.

Passiamo anche ad un’altra storia piuttosto travagliata, quella tra Gabriella Rossi e Salvatore Amato. La prima è una stilista tanto talentuosa mentre il secondo è un barista davvero molto ambizioso. Purtroppo, le differenze per la loro classe sociale hanno sempre inciso e non poco sullo sviluppo della loro relazione. Essendo ambientato negli anni ’50 e ’60, le differenze tra classi sociali erano ancora molto tangibili. Purtroppo, Gabriella ha compiuto delle scelte molto dure anche perché influenzata dalla presenza di alcuni uomini come Cosimo Bergamini.

Le storie d’amore tormentate

Un’altra storia che sicuramente ai telespettatori è piaciuta per tanti motivi è quella tra Riccardo Guarnieri e Nicoletta Cattaneo. Il primo, fratello di Marta, è riconosciuto come un vero e proprio playboy anche se poi si innamora proprio di Nicoletta, classica ragazza della porta accanto di buona famiglia. La loro relazione è subito stata passionale e turbolenta e ci sono stati vari momenti di tensione nel loro rapporto, in quanto la ragazza sembrava essere promessa in sposa ad un altro uomo.

Infine, sarebbe il caso di parlare anche di una storia che ricorda molto quella della Bella e la Bestia. Parliamo di Luciano Cattaneo e Clelia Calligaris. Il direttore amministrativo del Paradiso delle Signore si è sempre mostrato come un uomo molto rigido, ma ha trovato un nuovo senso della vita flirtando con Clelia, che è la capo commessa del negozio. Nonostante siano rispettivamente sposati con altri compagni, hanno vissuto una relazione segreta intensa e questo modo di vivere l’amore ha catalizzato sempre di più l’attenzione di tantissimi telespettatori in tutti questi anni.

Guenda Goria nei panni di Violetta nella soap di Rai 1 - fonte web - PalermoLive.it
Guenda Goria nei panni di Violetta nella soap di Rai 1 – fonte web – PalermoLive.it

Violetta pronta a tornare

C’è da dire che a gran sorpresa sembra proprio che possa esserci nella prossima stagione un gradito ritorno. Guenda Goria, ai microfoni di Tele Sette, ha lasciato intendere che gradirebbe molto volentieri di poter ritornare sul set: “Moltissimo, sarebbe fantastico! La mia Violetta potrebbe riprendere a fare il suo lavoro da giornalista.”

Guenda, che fra pochissimo diventerà mamma, potrebbe ben presto ritornare a vestire i panni di questo personaggio tanto amato dai fan de Il Paradiso delle Signore. Non ci resta che attendere gli sviluppi dei prossimi mesi.