Ti vogliamo come presentatrice: telefonata urgente ad Annalisa | Proposto un programma in primissima serata

Annalisa - fonte web - PalermoLive.it

Annalisa - fonte web - PalermoLive.it

La cantante ligure tornerà ad uno dei suoi vecchi amori: la conduzione. Questa volta, però, sarà la protagonista indiscussa dello show.

Considerata una delle voci pop più belle della musica italiana, nonché tra le artiste più in voga nel nostro Paese e nel mondo, Annalisa è sicuramente sulla cresta dell’onda grazie soprattutto al suo immenso talento e agli ultimi successi musicali.

La cantante ligure ha partecipato diversi anni fa ad Amici di Maria De Filippi dove, in quell’edizione, non riuscì a vincere, in quanto ad alzare la coppa fu il collega cantante Virginio Simonelli. Nonostante il secondo posto, che nel talent di Maria De Filippi porta bene, come dimostrano i casi di Elodie e Angelina, ormai è tra le regine della musica pop apprezzata ovunque.

Quest’anno si è classificata al terzo posto al Festival di Sanremo, posizione raggiunta per la seconda volta nella sua carriera, grazie al brano Sinceramente, che ormai è diventato un vero e proprio tormentone ballato e cantato da grandi e piccini e che sicuramente sentiremo anche in spiaggia nella prossima estate.

Il talento della popstar è sicuramente da ricondurre alla sua estrema versatilità. I fan ricorderanno sicuramente quando cantava pezzi più melodici come Diamante lei e luce lui, che è nel cuore di tutti gli appassionati del genere.

I successi di Annalisa

Negli ultimi anni, con Mon amour e Bellissima, ha sicuramente stravolto il suo stile, mettendo comunque in evidenza le sue straordinarie doti vocali. Sebbene qualcuno abbia definito questi pezzi come “canzonette da canticchiare sotto la doccia o in compagnia”, va detto che la cantante riesce sempre a far emergere il suo immenso talento e la sua poliedricità.

Nella serata delle cover di Sanremo, insieme al duo La Rappresentante di Lista, ha portato una versione totalmente rivisitata del grande successo di alcuni anni fa Sweet Dreams. L’esibizione è stata apprezzata tantissimo da critica e pubblico, in quanto Annalisa ha mostrato tutte le sue doti, la tecnica e l’estrema padronanza della voce, evidenziando ancora una volta che, anche se le dessimo l’elenco telefonico di una cittadina remota, riuscirebbe a renderlo credibile e orecchiabile.

Carlo Conti sorride in vista della prossima edizione del Festival - fonte web - PalermoLive.it
Carlo Conti sorride in vista della prossima edizione del Festival – fonte web – PalermoLive.it

Pronta per il ‘nuovo’ Sanremo?

Ora, sembra che la musica possa essere fin troppo stretta per il suo futuro. A ciò infatti va aggiunto che la cantante potrebbe ben presto essere protagonista in prima serata di uno show. Questa volta, non più come cantante ma come co-conduttrice. In particolare, sappiamo benissimo che le prossime edizioni del Festival di Sanremo, del 2025 e del 2026, saranno condotte da Carlo Conti, e c’è chi scommette che possa essere proprio lei al suo fianco durante le serate della kermesse più amata dagli italiani.

In passato, anche altre colleghe dei talent hanno ricoperto questo ruolo, basti pensare ad Emma e ad Arisa, che si sono dimostrate estremamente all’altezza della situazione. Se Annalisa Scarrone dovesse essere il nuovo volto di Sanremo, come riportato da novella2000.it, sarebbe anche un ritorno a ciò che ha fatto diversi anni fa. Alcuni fan ricorderanno la sua totale versatilità nella conduzione quando presentò su Italia 1 un programma incentrato sulle sue competenze di studi universitari, Tutta colpa di… Insomma, potremmo dire una donna da sposare, se non fosse già maritata.