Tentato omicidio sulla SS 115, trovata l’auto usata dai sicari: al suo interno un fucile

Il mezzo era stato rubato nei giorni scorsi

morto

Ritrovata l’auto utilizzata per mettere a segno l’aggressione di stamani sulla SS 115, dove un uomo è stato ferito mentre si trovava alla guida del proprio mezzo. Si tratta di una vecchia Fiat Punto, risultata rubata nei giorni scorsi. L’auto, bruciata, è stata rinvenuta sotto un cavalcavia, a breve distanza dal luogo del delitto, avvenuto in territorio di Palma di Montechiaro. Dentro c’era un fucile che sarà sottoposto alle verifiche balistiche ad opera dei carabinieri del Ris. Sul caso la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio.

Tentato omicidio sulla SS 115

L’agguato è avvenuto intorno alle 7 nei pressi del bivio di Palma di Montechiaro. Un’auto avrebbe affiancato il mezzo a bordo del quale viaggiava il 44enne. Esplosi diversi colpi di arma da fuoco, il veicolo si è poi dato alla fuga.

L’uomo è rimasto ferito al collo. Pare che sia finito fuori strada e che sia stato lui stesso a chiedere aiuto. Un’ambulanza ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Licata.

CONTINUA A LEGGERE

 

Tentato omicidio sulla SS 115, uomo ferito alla guida di un’auto: indagini in corso