Svincolo di Brancaccio, lavori imminenti: così si alleggerirà il traffico su ponte Giafar e via Oreto

Dopo anni di ritardi, quasi 10, finalmente si è giunti ad una svolta. Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e completamento dello svincolo di Brancaccio.

In particolare, si fa riferimento alla realizzazione dello svincolo lato nord e del parcheggio, per un valore complessivo di 3.208.239,56 euro.

Il progetto

“Con il via libera al progetto da parte della Giunta compiamo un altro passo decisivo verso la realizzazione di quest’opera. Si tratta di un progetto che si trascina da diversi anni e che per varie vicissitudini è rimasta un’incompiuta. Tutto questo fino al 2022, quando il Comune ha sottoscritto la convenzione con la società Multi Veste Italy 4 la situazione si è di fatto sbloccata”, affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Opere Pubbliche Salvatore Orlando.

Svincolo Brancaccio, inizio dei lavori

“Nel giro di poco tempo la società consegnerà i lavori che potranno iniziare all’inizio del 2024“. La realizzazione dello svincolo di Brancaccio rappresenterà una strategica porta di ingresso alla città per chi proviene da Catania e andrà ad alleggerire il traffico veicolare soprattutto sul ponte di via Giafar e in via Oreto.

Ponte Corleone, arriva una nuova ordinanza: stop ai mezzi pesanti sulla bretella laterale