Sulla separazione da Romina Power, Al Bano rivela: “Fumava marijuana 4 volte al giorno”

«Se fumava Romina era un’altra donna ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile», ha raccontato Al Bano

La coppia formata da Al Bano e Romina Power fu una dell più conosciute e seguite per quasi 30 anni. Poi, nel 1999 la separazione e l’ufficializzazione del divorzio nel 2012. Dal loro matrimonio nacquero quattro figli. Una, la primogenita, Ylenia,  scomparve in circostanze mai chiarite mentre si trovava a New Orleans. Poi Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. Adesso Al Bano, a distanza di anni, ha rivelato al settimanale Oggi uno dei motivi principali della separazione dall’ex moglie: la marijuana. Il cantante, 80 anni il prossimo 20 maggio, ha detto: «Lo dico per la prima volta, fu quello il problema». Ed ha spiegato: «Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia».

La marijuana una dei motivi della separazione

Secondo Al Bano, il consumo di marijuana condizionava l’umore della moglie, che alternava stati di spensieratezza ed euforia ad altri di tristezza. «Se fumava era un’altra donna ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile», ha racconta al settimanale. «Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine». Nell’intervista, il cantante di Cellino San Marco ha anche parlato del difficile rapporto con la suocera Linda Christian, che inizialmente lo osteggiava: «Le sue indicazioni alla figlia, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise. Sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese».

Foto da Instagram

LEGGI ANCHE: 

La scomparsa di Ylenia Carrisi, Albano racconta la terribile verità