Sottopasso piazza XIII Vittime, dopo Pasqua la seconda fase dei lavori: cambia la viabilità ma la Ztl rimarrà attiva

sottopasso

Partirà dopo Pasqua, precisamente il 12 aprile, la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria al sottopasso di piazza XIII VIttime a Palermo. Con l’ordinanza 578 del 5 aprile 2023 emessa dall’Ufficio Mobilità, il Comune ha modificato la viabilità in direzione porto.

Nel dettaglio:

Sottopasso di Piazza XIII Vittime in direzione Piazza della Pace intera carreggiata lato mare chiusura totale al transito veicolare e pedonale;
Via Francesco Crispi, Corsia laterale lato Mare tratto compreso tra la via Leonardo Cacioppo e
la Via Sammuzzo divieto di sosta con rimozione coatta 0–24, ambo i lati; 

La ditta che si occuperà del cantiera dovrà provvedere a proprie spese 48 ore prima dell’inizio dei lavori nei
tratti interessati, ad apporre apposita segnaletica indicante la chiusura al transito e contestualmente indicare in maniera inequivocabile i percorsi alternativi e consentire l’accesso ai residenti al fine di raggiungere le proprie abitazioni. La ditta, durante tutta la durata dei lavori, dovrà inoltre: collocare oltre alle opportune transenne a delimitazione dell’area di cantiere anche la necessaria segnaletica stradale d’inibizione e deviazione del traffico veicolare con l’indicazione, su strada, del cantiere mediante l’apposizione del cartello stradale indicante i lavori in corso e la relativa durata degli stessi; garantire, durante le lavorazioni sopra indicate, la circolazione stradale, nel tratto non interessato dai lavori, mediante la presenza costante di movieri destinati alla circolazione e deviazione dei flussi veicolari passanti per lo stesso tratto.

Come si legge nell’ordinanza la chiusura del sottopasso di piazza XIII Vittime sarà valida dal 12 aprile fino a cessate esigenze, che la Ditta comunicherà al committente, al Comando di Polizia Municipale ed all’Ufficio Mobilità Urbana.

Lavori sottopasso piazza XIII Vittime, nessuna sospensione della Ztl

Questa volta, rispetto a quanto avvenuto per i lavori della carreggiata del sottopasso direzione Cala, non è prevista la sospensione della Ztl. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che ci potrebbero essere ulteriori modifiche alla viabilità considerando che si tratta di una zona cardine del traffico veicolare soprattutto per il passaggio dei mezzi pesanti diretti nell’area degli imbarcaderi del porto.

VIDEO – Le condizioni del sottopasso di piazza XIII Vittime direzione porto

Immagini del 29 marzo 

Sottopasso di via Crispi, al via la seconda fase dei lavori nella corsia in direzione Porto: ecco quando