Sorpreso a rubare uno scooter, arrestato palermitano

brancaccio

Due uomini sono stati colti in fragranza di reato mentre rubavano un motociclo Honda SH di colore nero spingendolo con uno scooter di colore bianco.

Il furto si è verificato in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli. Una squadra di polizia che esercitava l’ordinario servizio di controllo del territorio ha notato i due. Quando la pattuglia si è avvicinata per verificare fosse tutto a posto, i due uomini a bordo dei motocicli si sono dati alla fuga.

Il conducente del motociclo bianco si è allontanato a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce, mentre il secondo giovane, dopo aver gettato al suolo lo scooter presumibilmente rubato, tentava di guadagnare la fuga correndo appiedato in direzione di via Dei Cantieri ma veniva inseguito e raggiunto. Allo scopo di divincolarsi, l’uomo colpiva ripetutamente con il casco che aveva al seguito uno dei poliziotti, ma quest’ultimo è riuscito comunque a bloccarlo.

Da accertamenti esperiti sul posto gli agenti risalivano all’identità del proprietario ed apprendevano che il mezzo, prima di essere asportato, era parcheggiato in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli.

L’arresto è stato convalidato mentre il motociclo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

CONTINUA A LEGGERE 

Liquami nel mare di Sferracavallo, l’ultimatum dal Comune: “Obbligo di allaccio alla rete fognaria”