‘Signora sono il medico, mi apra’ | Non cascare nel tranello, è il truffatore del giorno: ti svuota casa, cantina e garage

Finto dottore - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Finto dottore - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Prestate attenzione a questi dettagli, altrimenti la vostra casa verrà svuotata in un attimo. Questo finto dottore prova a sorprendervi così.

Purtroppo sono davvero tanti i giorni che ci ritroviamo dinanzi a delle situazioni estremamente difficili, legate in modo particolare alle truffe. Se navighiamo sul web o assistiamo al telegiornale quotidiano, si parla spesso e comunque di questi gesti irrispettosi e meschini.

Essi, spesso, vengono messi in atto soprattutto contro una categoria spesso vulnerabile, ovvero gli anziani. Quante volte è capitato di ritrovarsi dinanzi a delle situazioni in cui zii, nonni o amici di famiglia si sono ritrovati truffati in pochi minuti, in quanto increduli della situazione creata?

In modo particolare, va detto che oltre alle varie truffe telefoniche o ai finti operatori di luce e gas pronti ad entrare negli appartamenti di persone anziane e spesso sprovvedute, negli ultimi tempi stanno aumentando anche truffe legate a figure ancor più autorevoli e rispettate.

Fra queste andrebbe parlato dei finti avvocati e dei finti carabinieri che vanno a bussare alle porte dei malcapitati facendo pressioni su di loro e riportando tutti i dati precisi di eventuali figli e nipoti.

Storie realistiche e meschine

Hanno l’abilità meschina di creare storie assurde ma allo stesso tempo con risvolti quasi realistici. Storie del tutto inventate in situazioni di incidenti o guai davvero molto pesanti in cui sarebbero finiti i parenti poc’anzi menzionati.

È per questo che con finte divise e soprattutto un copione studiato alla perfezione, si recano negli appartamenti per cercare di portare via soldi e gioielli al fine di truffare il malcapitato che poi non sempre ha la forza di denunciare.

Finto dottore finge di visitare e di restare stupito - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Finto dottore finge di visitare e di restare stupito – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il finto medico colpisce ancora

Per fortuna, però, in questa situazione davvero catastrofica, davvero in molti da nord a sud stanno iniziando a denunciare e a prendere coraggio. Per fortuna la maggior parte di questi truffatori vengono riconosciuti e individuati dalle vere forze dell’ordine, che sono pronte adare loro la giusta punizione legale che meritano. Ora però sembrerebbe essere nuova la famosa truffa del finto medico.

Per riconoscerlo bastano davvero pochissimi dettagli, ma prestiamo attenzione a quello che è successo pochi giorni fa a una povera signora anziana che si è ritrovata dinanzi a questo ennesimo truffatore meschino e senza pietà. Come riportato da telefriuli.it, una donna di 87 anni è stata truffata a San Daniele del Friuli. Il finto medico, inventando che suo figlio si trovasse al pronto soccorso in gravi condizioni, le ha chiesto soldi per curarlo in fretta. La donna ha dato 400 euro in contanti e 4000 euro del valore dei gioielli.