Si rompe la caviglia in vacanza in Sicilia, 25enne muore poco dopo per meningite

È morta ad appena 25 anni Janira Mellé, maestra di sci di La Thuile, Valle d’Aosta. A stroncarla sarebbe stata una meningite. Ma le cause del decesso non sono ancora del tutto chiare. 

L’incidente in Sicilia e l’intervento

La ragazza era tornata a casa dopo una breve vacanza in Sicilia, durante la quale, a causa di una caduta dalla bici, si era fratturata una caviglia. Janira aveva deciso di sottoporsi ad un intervento al rientro a Torino. Dopo l’operazione, il quadro clinico è peggiorato ogni giorno di più.

Il peggioramento

La maestra di sci accusava forti dolori alla testa e febbre alta. Recatosi all’ospedale di Aosta, è stata sottoposta a un esame di diagnostica. Poco dopo il suo arrivo, un nuovo improvviso peggioramento delle sue condizioni con il ricovero in rianimazione sino alla dichiarazione del decesso per morte cerebrale. 

Causa del decesso 

A stroncarla sarebbe stata una meningoencelofalite, ovvero un’infezione al sistema nervoso. Tuttavia, per appurare le cause con certezza, serviranno gli esiti degli esami microbiologici. È stata avvisata anche la procura di Aosta, che dovrà decidere se disporre l’autopsia.

“Siamo senza parole”

Janira Mellé lascia i genitori, il fratello e il fidanzato. “Senza parole. Grazie per essere parte della nostra famiglia e per aver indossato la nostra divisa con tanto orgoglio e con il tuo bellissimo sorriso! Ci mancherai”, scrive l’Associazione Maestri di Sci Valdostani in un post sui social.

Morta a 27 anni per una meningite, la famiglia: “L’hanno cacciata dagli ospedali, secondo loro stava esagerando”