Sgarbi vorrebbe Morgan a Sanremo e attacca Amadeus: la risposta del conduttore

Vittorio Sgarbi a Morgan: “Domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo”. La risposta criptica di Amadeus su Instagram

Il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi è al centro delle polemiche per le frasi sessiste e le parolacce che hanno caratterizzato il suo intervento al ‘Maxxi’, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. Assieme al critico d’arte c’era Morgan.

Sgarbi e Morgan contro Amadeus

I due, insieme, hanno preso di mira il conduttore del festival di Sanremo, Amadeus. “Domani mi occuperò del caso Sanremo – ha detto Sgarbi, che ha continuato chiedendosi: “È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”. E Morgan ha  aggiunto: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… Non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!”. Poi ha paragonato il conduttore di Sanremo alla strega del Mago di Oz sconfitta da Dorothy. Il siparietto si è chiuso con Sgarbi che ha offerto la conduzione a Morgan: “Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende”.

La risposta di Amadeus

A quanto pare Amadeus si è infastidito parecchio. Il noto volto televisivo ha postato quella che sembra proprio una replica alla critica che il duo Sgarbi-Morgan gli ha fatto dal palco del Maxxi. Sul suo profilo Instagram, in un post volutamente criptico che ha scatenato i dubbi dei follower, ha scritto: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Aggiungendo: “Più volte ho constatato che è proprio così…”. Ovviamente in tanti hanno ipotizzato che sia una risposta indiretta alle critiche rivoltegli da Vittorio Sgarbi e Morgan nella serata al Maxxi. Al momento è una illazione. Chissà se è destinata  a rimanere tale.