Serie B, ufficiale la penalizzazione del Brescia che retrocede in C: Samp ai play out

Brescia

Adesso è ufficiale: il Brescia ha subito otto punti di penalizzazione, quattro da scontare nella stagione appena conclusa e altrettanti invece che valgono per il prossimo campionato. Questo significa che le Rondinelle retrocedono in Serie C. Ai play out quindi va la Sampdoria che sfiderà la Salernitana mentre il Frosinone è salvo. Si deve attendere, però, il secondo grado di giudizio come comunicato dal presidente della Figc Gabriele Gravina previsto tra il 10 e il 12 giugno. La data del playout d’andata è stata fissata per il 15 giugno.

Questo il comunicato: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Brescia Calcio S.p.A. con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare nella corrente stagione sportiva e altri 4 nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Sei mesi di inibizione per il presidente del club Massimo Cellino e per il consigliere delegato della società Edoardo Cellino”.

Penalizzazione anche per il Trapani. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto ai granata “8 punti di penalizzazione da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Le due società – con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti – erano state deferite a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa”.