Scopre 23 lenti a contatto accumulate negli occhi: il VIDEO dell’estrazione è da brividi

Trovarsi 23 lenti a contatto negli occh senza saperlo. Un caso veramente fastidioso quello di un paziente che si è presentato con un dolore all’organo preposto alla vista dovuto alla mancata rimozione delle lenti dagli occhi. Quanto è accaduto ha dell’assurdo ed il medico non ha potuto far altro che riprendere il momento.

Ad occuparne la dottoressa Katarina Kurteeva, un’oftalmologa della California Eye Associates. La professionista, che ha lavora a NewPort Beach, ha dovuto rimuovere un numero incredibile di lenti a contatto dagli occhi di una paziente che ha dimenticato di rimuoverle.

Tutto è nato dalla stessa paziente che si è recata da lei lamentando un dolore e la vista offuscata. Immediatamente l’oculista si è messa all’opera per capire l’entità del problema quando, dinanzi ai suoi occhi, si sono presentate ben 23 lenti a contatto incollate l’una all’altra con cui la donna conviveva da un mese.

La paziente, saputa la notizia, è rimasta sconcertata: com’è possibile dimenticare di togliere le lenti a contatto e conviverci per un mese? Neppure lei è riuscita a darsi una spiegazione di tale dimenticanza. Una situazione che ha profondamente scioccato il medico.

23 lenti a contatto accumulate negli occhi: il VIDEO dell’estrazione

All’interno del video la dottoressa prova a spiegare quanto è successo: Quando indossi le lenti a contatto per molti anni, da 20 a 30 anni, la nostra cornea, che è la parte più sensibile dell’occhio, si desensibilizza, il che è essenzialmente una caratteristica protettiva perché altrimenti saresti davvero infastidito dalle lenti a contatto che sono comunque un corpo estraneo.

Ecco spiegato come ha fatto la donna di 70 anni a sopportare 23 lenti a contatto nell’occhio per almeno un mese: “La tasca della palpebra superiore diventa davvero profonda. Quindi, in quel caso, tutte quelle lenti a contatto sono state in grado di nascondersi come una pila di frittelle in profondità nella parte meno sensibile dell’occhio”.