Scontro fra barche, uno degli skipper aveva assunto cocaina – VIDEO

Nel drammatico incidente ha perso la vita Adrienne Vaughan, 45enne statunitense presidente del Bloomsbury Usa, la casa editrice britannica che ha editato i romanzi di Harry Potter

Nel mare della Costiera Amalfitana navigavano due barche. Un veliero, il Tortuga, con circa 80 passeggeri che festeggiavano un matrimonio, e un gozzo, noleggiato da una famiglia americana in vacanza. Un giorno di divertimento e spensieratezza, interrotto da un drammatico incidente nel quale ha perso la vita Adrienne Vaughan, 45enne statunitense e presidente del Bloomsbury Usa, la casa editrice britannica che ha editato i romanzi di Harry Potter. La donna era sul gozzo insieme al marito Mike, rimasto lievemente ferito, alla figlia di 12 anni e al figlio di 8 anni, illesi. Il gozzo, per cause ancora da accertare, ha impattato violentemente contro il veliero.

Lo skipper del gozzo sotto effetto di cocaina

Anche lo skipper del gozzo è rimasto leggermente ferito nello scontro. L’uomo, un 30enne dipendente di una società di noleggio di Massa Lubrense, in provincia di Napoli, è risultato positivo ai test tossicologici. Si sarebbe messo alla guida dell’imbarcazione presa a noleggio dalla famiglia statunitense sotto effetto di cocaina.

Lo skipper dopo l’incidente era stato portato direttamente all’ospedale Ruggi d’Argona di Salerno per le cure necessarie in seguito alle ferite riportare a un braccio. Sono attesi i provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo le due imbarcazioni sono state sequestrate.

Il drammatico video

Dalle immagini registrate dai passeggeri del “Tortuga”, una delle due barche,  è possibile ripercorrere gli istanti immediatamente successivi alla tragedia. La dinamica dell’incidente non è stata ancora resa nota; sembra che il gozzo procedesse a forte velocità quando c’è stato lo schianto. A bordo del veliero la musica viene abbassata improvvisamente, i balli e le risate s’interrompono e lo sconforto prende il sopravvento. «Oh my God», grida più di un passeggero, affacciandosi sul lato sinistro della barca e scorgendo il gozzo distrutto nell’impatto. Un disastro che ha funestato il matrimonio di una coppia straniera che aveva scelto di festeggiare a bordo del “Tortuga” e che, soprattutto, ha trasformato in tragedia le vacanze in Italia della famiglia statunitense. Dopo aver visitato Roma, i quattro americani avevano deciso di soggiornare nella Costiera Amalfitana. E giovedì pomeriggio avevano deciso di fare un’escursione in mare.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Foto: frame Tg La7