Sale la “febbre” per Vasco al Renzo Barbera, venduti più di 60mila biglietti in poche ore

La vendita per i concerti di Vasco Rossi a Palermo nel 2023 corre veloce, anzi velocissima. Per il rocker è un record siciliano, addirittura battendo le vendite dello scorso anno a Messina. Per dare un piccolo esempio, solo nei primi 15 minuti di vendita online dei biglietti per le sue due date a giugno prossimo arriva a 20mila ticket venduti.

Dopo solo due ore si è arrivati a 50mila e 60mila a metà pomeriggio. Al momento sono disponibili solo la curva più lontana e la seconda parte del prato, lontano dal palco. C’è stata, da parte dei palermitani e non solo, una vera e propria caccia al biglietto del cantautore emiliano.

Sale la febbre per Vasco Rossi al Barbera

 
Al concerto, che si terrà in due date (22 e 23 giugno) allo stadio Barbera, saranno centrali i mezzi e soggiorni nelle capoluogo siciliano. I Bed and Breakfast marciano anche verso il sold out e i prezzi per una notte sono già a ruba.

L’uragano Vasco ha investito la città e tutto il Sud, infatti si stanno allestendo i pullman dal resto della Sicilia e dal “continente”. Le date 22 e 23 giugno sono già date “rosse” sui calendari di vigili urbani e protezione civile. E l’organizzatore, Carmelo Costa per Musica da bere, lancia messaggi social entusiasti a imprenditori e istituzioni.

Allo stadio Barbera i concertoni mancano da quasi 25 anni, un quarto di secolo. La capienza stimata dagli organizzatori al momento è di poco più di 37 mila posti, tra prato, tribune e curve, 74mila persone nei due giorni. Già sold out la tribuna centrale e il prato gold, quasi 100 euro.