Russi tanto e dormi male? Con questo rimedio addio notti insonni | Riprendi in mano la tua vita a partire da stasera

Uomo russa - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Uomo russa - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Se dormi male e svegli la tua compagna a causa della rumorosa sinfonia, devi assolutamente usare questi rimedi super efficaci.

Sono davvero tanti gli italiani che confermano di avere diversi problemi nel dormire bene di notte. Potrebbe anche essere una causa ulteriore i pensieri che affliggono la mente delle diverse persone. Questo non solo può provocare insonnia, ma in alcuni casi provoca anche un certo russare che di certo non agevola la vita di coppia sotto le coperte.

Ebbene sì, due donne su tre sono solite lamentarsi del fatto che i propri partner siano propensi a russare in maniera molto accentuata. I problemi possono essere relativi non solo allo stress lavorativo di cui si parlava poco fa, ma anche a una scorretta alimentazione, peso in eccesso o anche a un consumo di alcol e fumo fuori misura.

Spesso, si tende erroneamente a mangiare a cena dopo le 20 e soprattutto con porzioni più abbondanti del previsto. Ciò quindi potrebbe provocare non solo un appesantimento, ma anche un tale senso di gonfiore da portare la persona in questione a respirare male durante la notte e quindi a trasformare il tutto in russare.

Di solito però, quando ci si rende conto che queste problematiche esulano anche da un’alimentazione, fumo, alcol e stress, sarebbe il caso di contattare un medico specialista che potrebbe valutare un’indagine più approfondita relativa a un’apnea notturna.

La risposta è nell’armadio

Tornando al discorso del russare continuamente mentre si dorme, esistono dei metodi fai da te che sono davvero molto utili soprattutto per limitare al massimo i danni. Se si è accertati che non ci sono cause mediche tali da portare la persona in questione ad avere particolari problematiche, è il caso di dire che c’è un metodo su tutti e sembrerebbe essere davvero molto utile.

Ciò si rivela tale soprattutto per tutti coloro che vogliono salvare una notte tranquilla sia per sé stessi che per chi ci dorme accanto. Innanzitutto, aprite l’armadio e provate a vedere se avete un cuscino. Ebbene sì, è la soluzione a tutti i vostri problemi.

Donna le prova tutte per far smettere di russare il marito - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Donna le prova tutte per far smettere di russare il marito – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il doppio cuscino

Quello che può sembrare un semplice cuscino adagiato sull’altro che avete già sul letto, vi consente di dormire in una posizione in cui il busto anteriore si ritroverà maggiormente inclinato rispetto all’altra parte del corpo. In questo modo, il flusso d’aria durante la notte tenderebbe a riuscire in maniera più spedita attraverso le vie nasali.

Ricordatevi però di mantenere un peso forma, di evitare di fumare e di bere alcol e soprattutto consumate pasti leggeri ad orari decenti che non siano troppo in là con l’orologio.