Rivoluzione al traffico di Palermo, da lunedì cambio di viabilità e divieti di sosta in via Crispi

Cala

Senza pace l’area tra via Crispi e la zona del porto, da lunedì 6 novembre scatteranno i divieti di sosta, lato monte, con rimozione coatta 0-24 da piazza XIII Vittime fino a Porta Felice. Cambierà anche il senso di marcia: per chi verrà da via Cavour non potrà dirigersi verso il porto passando dalla rotonda piazza XIII Vittime, ma sarà obbligato a procedere verso Porta Felice, attraversare la Cala, per poi ritornare indietro, in direzione porto, dopo essere giunti al Foro Italico. Per queste ragioni, nel tentativo di rendere più fluido il traffico delle auto, sul lato monte di questo tragitto, l’Area della Mobilità ha chiesto e ottenuto l’istituzione temporanea del divieto di sosta lungo la carreggiata.

Una decisione del sindaco Lagalla che attraverso l’ordinanza del 2 novembre 2023 numero 1455 ha l’obiettivo di agevolare la circolazione delle auto in considerazione dei lavori di manutenzione straordinaria nel sottopasso.

Rischio caos, non si esclude la sospensione della Ztl 

Come avviene in questi casi, però, il rischio di caos è molto probabile, soprattutto da quando è stato inaugurato il Palermo Marina Yachting il traffico tra il porto e la Cala è notevolmente aumentato. Per tali motivi, la situazione sarà tenuta sott’occhio da parte del Comune e non si esclude una sospensione temporanea della Ztl in via Roma nel periodo in cui saranno svolti i lavori al sottopasso di via Crispi.

QUI L’ORDINANZA —> allalb_2023-11-03_2

LEGGI ANCHE:

Nuovo cantiere per il Ponte Corleone, ripartono i lavori: come cambia la viabilità

Via Crispi, per una bretella che riapre un’altra chiude