Ritrovato il ragazzo di 20 anni rapito in un ristorante di Roma: “Sta bene”

Il ragazzo, rapito la scorsa notte, è stato ritrovato e si trova in Questura

Un 20enne, Danilo Valeri, ieri notte è stato sequestrato da un gruppo di individui  non armati, che lo hanno sorpreso davanti al Moku, un ristorante giapponese in viale di Tor di Quinto, a Roma.  Valeri aveva appena finito di cenare con alcuni amici, che hanno assistito al rapimento. Sul posto è stato ritrovato il telefonino del ragazzo, che vive con la famiglia a San Basilio. Il 20enne è stato afferrato di peso e costretto a salire su un’auto che è poi partita a tutta velocità verso la tangenziale. A terra sono rimaste macchie di sangue, probabilmente della vittima ferita durante una breve colluttazione.

Collegamenti con l’attività del padre

È un rapimento dei contorni ancora misteriosi, ma probabilmente collegato agli ambienti della malavita e del traffico di droga. Ci sarebbero legami anche con la figura del padre di Danilo, Maurizio Valeri, coinvolto in passato in indagini sullo spaccio di droga. L’uomo è considerato organizzatore di due «piazze» storiche nel rione, che le bande di pusher si spartiscono da anni con l’appoggio della criminalità organizzata.   Quarantasei anni, alcuni precedenti di polizia, Valeri padre, secondo chi indaga, fu preso di mira e gambizzato  nel corso di un regolamento di conti legato a vicende di droga,  e del racket occupazioni delle case popolari. Il padre del giovane sequestrato è anche titolare di un autolavaggio sempre nella zona di San Basilio.

Il ritrovamento

Dopo ore di apprensione e ricerche in tutta Roma è stato ritrovato Danilo Valeri, il ventenne sequestrato nella notte a ponte Milvio, zona Nord Ovest della Capitale. Il giovane si troverebbe in Questura dove fanno sapere che sta bene. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Foto Rai News