“Restano 15 giorni per fare domanda”: c’è un bonus in scadenza e non hai ancora fatto domanda | 1500€ a persona

Bonus (Depositphotos) - palermolive.it

Andiamo a scoprire qual è questo bonus di estrema importanza che si può ancora richiedere fino alla fine di maggio. Ecco chi può ottenerlo

La stagione dei bonus non si è ancora conclusa. Chi credeva che con il ritorno alla normalità dopo il Covid i sussidi da parte dello Stato si sarebbero fermati si sbaglia di grosso, anzi di fatto sono in continuo aumento.

Chiaramente ogni anno ne escono di nuovi e magari qualcuno dei vecchi viene abolito. Insomma, si crea una sorta di ricambio che in qualche modo va a favorire un po’ tutte le categorie di cittadini che potenzialmente possono avere bisogno di un sostegno economico.

Ognuno però ha dei tempi e delle relative scadenze da rispettare assolutamente onde evitare di rimanere fuori. Per questo è sempre opportuno rimanere aggiornati e vedere cosa bolle in pentola.

In questa fase sta richiamando l’attenzione il bonus psicologo, che però è in dirittura d’arrivo per quanto concerne l’invio delle domande. Proseguendo nella lettura andremo a vedere di cosa si tratta nello specifico e fino a quando c’è tempo per poterlo richiedere.

Bonus psicologo: come funziona

Per chi non ne fosse a conoscenza non è altro che un ammortizzatore sociale che possono avere le persone che versano in uno stato di ansia e stress e necessitano di un percorso psicoterapeutico per poter debellare queste problematiche. Ci sono però dei requisiti che bisogna soddisfare tassativamente.

Prima di andarli ad elencare è bene rammentare che il benefici o è riconosciuto una sola volta per ciascuna annualità e che come dichiarato dal presidente del Consiglio Nazionale Ordine dei psicologi (Cnop) David Lazzari c’è tempo fino al 31 maggio per poter richiedere online o tramite contact center questo bonus molto importante.

Bonus psicologo (Depositphotos) - palermolive.it
Bonus psicologo (Depositphotos) – palermolive.it

Bonus psicologo: qual è la platea di beneficiari

Tornando ai requisiti il primo è la residenza in Italia mentre il secondo è inerente l’ISEE, che deve essere più basso di 50.000 euro oltre che in corso di validità. Chi non rientra in queste due casistiche non potrà concorrere al bonus psicologo.

Di fatto non è altro che uno sconto fino a 50 euro per ogni seduta da uno specialista. Niente male considerando che questo genere di cure hanno dei costi molto elevati e non sempre alla portata di tutti. In questo modo si può garantire un benessere maggiore all’individuo perché certe difficoltà al contrario di quanto si possa pensare vanno affrontate e non trattate con superficialità.