Rapinati da cinque banditi dopo la cena al ristorante: imprenditore ferito

Un agguato pianificato: i banditi hanno seguito le vittime, ed hanno speronato la loro auto con una Maserati. Dopo avere ferito l’imprenditore con un colpo alla testa, i malviventi hanno rubato soldi e gioielli

studentessa

Una cena in un locale esclusivo di Roma nord con l’amica, trascorsa tra chiacchiere, musica e drink. Poi il ritorno a casa, che è diventato un incubo  quando è  entrato in azione un commando armato. L’allarme è scattato alle 4 di mattina di ieri, quando un uomo, F.B. un imprenditore tessile di 63 anni, era al volante della sua auto, in compagnia dell’amica. Appena  ha imboccato la via Flaminia è scattato l’agguato: una Maserati nera di grossa cilindrata li ha speronati. L’imprenditore, pensando a un banale tamponamento, ha accostato la macchina per procedere con la constatazione amichevole del danno. Ma a quel punto è scattata la trappola. Dall’auto investitrice sono sbucati cinque uomini, tutti armati di pistola, e con il volto travisato dal passamontagna. Hanno costretto l’uomo a scendere dalla macchina, e lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola, Quindi lo hanno costretto a consegnare l’orologio Rolex, gioielli e soldi.

Forse la coppia era già seguita da prima

La banda ha costretto pure la donna a consegnare denaro e preziosi. Quindi sono risaliti a bordo della Maserati scappando a tutta velocità lungo la via Flaminia facendo perdere le proprie tracce. Le vittime hanno subito chiamato i soccorsi, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Tomba di Nerone e i militari del Nucleo Radiomobile. I militari hanno accertato, così come confermato dalla vittima, che il Rolex era un falso, ma il bottino, tuttavia,  è stato di circa 10 mila euro. Ed è subito partita la caccia  al commando. L’ipotesi degli investigatori è che la coppia sia stata seguita già da prima della cena. I banditi avrebbero atteso l’uscita dell’imprenditore e della sua amica dal ristorante, li hanno seguiti ed hanno aspettato il momento giusto per colpire. Così in pochi secondi hanno messo a segno il colpo. Gli investigatori stanno eseguendo accertamenti sui sistemi di video sorveglianza della zona, in cerca dei fotogrammi che potrebbero aver ripreso la macchina in fuga. E proprio sulla Maserati nera si stanno concentrando le ricerche: un’auto di lusso e di grossa cilindrata che di certo non passa inosservata.