Pronte le licenze per nuovi supermercati Lidl, Eurospin ed un altro McDonald’s

Rilasciate nuove licenze commerciali. Una riguarda un nuovo punto vendita Lidl in viale Campania, negli ex locali dell’Agenzia delle Entrate

ll Comune ha rilasciato nuove licenze che permetteranno l’aperture di nuovi supermercati ed un nuovo McDonald’s. Per quanto riguarda i supermarket la parte del leone la fa Lidl, che a breve sarà presente con tre nuovi punto vendite, dopo l’ultimo inaugurato alla fine di febbraio in via Filippo Pecoraino, nella zona industriale di Brancaccio. Ma è pronta anche una nuova concessione per Eurospin ed anche una per un nuovo McDonald’s.

Tre nuovi Lidl

Alla catena tedesca Lidl il Comune ha rilasciato tre nuove licenze. Una riguarda viale Campania, dove ci sarà un punto vendita nuovo nei locali lasciati liberi dalla Agenzia delle Entrate, che già ha trasferito carte e faldoni. La notizia si legge sul Giornale di Sicilia. Nei locali della palazzina non ci saranno più gli impiegati che si occupavano di riscossioni, ma carrelli e cibo. La concessione rilasciata dal Comune alla Lidl riguarda il pianoterra, circa 350 metri quadrati e i due scantinati da 1600 metri quadrati l’uno. Uno dei quali sarà adibito a parcheggio, che in quella zona scarseggiano.

Le altre nuove licenze per Lidl, Eurospin e McDonald’s

Per quanto riguarda Lidl, un altro punto vendita gestito dallo stesso marchio vedrà la luce in via dei Cantieri, al posto della Sala Bingo. Ed un terzo in via Prospero Favier, a Bonagia. Nell’elenco delle licenze c’è posto anche per l’Eurospin, che sarà presente in via Germania, nella zona di viale Strasburgo, e per un nuovo McDonald’s, in corso Calatafimi. La superficie massima da potere occupare è ancora limitata ai 1500 metri quadrati, almeno fino all’entrata in vigore della nuova normativa che la porterà a 2 mila. Previsti anche impianti sportivi nelle vie Papa Pio X, Parlatore, Olimpo, Lanza di Scalea e Nestore, ed un’altra pompa di benzina in viale Regione Siciliana.