Poste italiane, assunzioni imminenti: ti prendono ovunque ma col diploma | Hai solo pochi giorni per candidarti

Logo Poste italiane - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Logo Poste italiane - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Se stai cercando lavoro ora puoi seriamente realizzare il tuo sogno. Devi fare così per mandare la tua candidatura.

In Italia sono sempre di più i ragazzi neodiplomati e neolaureati che sono alla ricerca di un lavoro. Ma quali sono le occupazioni più ricercate in questi anni? Partiamo subito dal ruolo dell’influencer che, con Chiara Ferragni, ha sicuramente dato un importante sprint alle nuove generazioni.

Diventare quindi un Content Creator su YouTube, Instagram, TikTok, giusto per nominarne alcuni, oltre a dare popolarità offre anche ottimi guadagni finanziari grazie alle numerose partnership nel campo.

Sebbene molti siano propensi ad un lavoro così mediatico e tecnologico, alcuni invece vogliono creare una propria impresa per cercare di portare avanti uno spirito imprenditoriale che forse era già impresso nella propria famiglia.

La generazione Z, quella che attualmente siamo soliti definire i nuovi adolescenti, è sicuramente molto attratta dai videogiochi e quindi da piattaforme in cui giocare a Fortnite, giusto per nominarne qualcuno, si rivela essere un ottimo passatempo.

Dai videogiochi all’ambiente

Ed è per questo che molti giovani vorrebbero diventare sviluppatori di videogiochi o designer di stupende esperienze digitali. Con la grandissima attenzione che c’è nei confronti del pianeta Terra anche in seguito all’inquinamento globale, gli animi più scossi da questa tematica sono sempre più coinvolti in questo tema.

Per questo motivo sono molti a voler lavorare per aziende e organizzazioni che si occupano proprio di ridurre l’impatto ambientale al fine di promuovere solo energia rinnovabile e più green per la salvaguardia dell’ambiente circostante.

Giovane uomo sostiene un colloquio di lavoro importante - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Giovane uomo sostiene un colloquio di lavoro importante – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Poste italiane assume

Tutta questa grande passione che muove molti della nuova generazione verso una sensibilità e un’empatia verso il prossimo fa sì che possano vedere anche nel settore sociale ed umanitario una vera strada per la propria vita. Molti, infatti, sono per la lotta dei diritti umani e dell’uguaglianza di genere e sociale. Ora però sembra proprio che stiano giungendo importantissime novità da Poste italiane.

Infatti, nel 2024 per tutti coloro che hanno anche solo un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea anche solo triennale si potrà prendere parte alle selezioni in tutta Italia purché si sia in possesso anche della patente di guida per la guida del motomezzo, ovvero del motorino a 125. Mentre, solo per la provincia di Bolzano è previsto il patentino del bilinguismo. Per poter candidarsi bisogna accedere a concorsipubblici.net e inviare il modello.