Ponte sullo Stretto, avviate le selezioni per i primi 100 ingegneri in Sicilia e al Sud

Il Gruppo Webuild ha formalizzato la prima offerta di lavoro rivolta a 100 ingegneri del Sud Italia, compresa la Sicilia

Si muovo già le offerte lavorative per il prestigioso progetto del Ponte sullo Stretto. L’opera, come sottolineato più volte dal Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, comporterà la creazioni di numerosi posti di lavoro.

100 ingegneri del Sud Italia per il Ponte sullo Stretto

Al momento, il Gruppo Webuild, la società azionista al 45% del Consorzio Eurolink, ha formalizzato la prima offerta di lavoro rivolta a 100 ingegneri del Sud Italia, compresa la Sicilia. Avviate già le procedure riguardanti l’iter di selezione per l’assunzione.

“L’obiettivo del programma – spiega il gruppo – è favorire l’occupazione di giovani talenti provenienti dalle regioni dell’Italia meridionale, offrendo loro l’opportunità di lavorare in Webuild all’estero ma anche e soprattutto in Italia e nel Sud perché contribuiscano allo sviluppo delle loro regioni”. 

Le posizioni lavorative

In particolar modo, si ricercando:

  • Per il team Engineering&Technical Department: ingegneri civili, con una specialistica in Strutture e Geotecnica.
  • Per il team Cost Control&Planning: ingegneri gestionali, «affascinati dal mondo delle infrastrutture e desiderosi di mettere a frutto le proprie capacità analitiche e gestionali in un mondo fatto di grandi cantieri e uno stile di vita itinerante». E ancora, ingegneri civili e edili, «con la passione per i numeri. Per il team Procurement: ingegneri edili, gestionali, civili o meccanici.
  • Per il team Plant&Equipment, ingegneri meccanici. Per il team “Operations”: ingegneri civili, possibilmente con laurea specialistica in Strutture-Geotecnica. Per il team “Qhse”: ingegneri civili con indirizzo specialistico in ambiente e territorio e/o in sicurezza.
  • Per il team Contract Management: ingegneri civile e edili.

Ponte sullo Stretto, il Def: “Ad oggi non esistono coperture finanziarie disponibili”