Polemica alla Fiera di Vienna, spunta il logo dell’Italia senza la Sicilia: “Mancanza di rispetto”

L’Italia rappresentata senza la Sicilia e la Sardegna. Può sembrare uno scherzo di pessimo gusto, e molti sperano ancora lo sia.

Sta di fatto che è così che è stato rappresentato il nostro Paese nello stand della Calabria alla Fiera delle Vacanze in corso a Vienna. La Sardegna e la Sicilia vengono, invece, regolarmente rappresentate negli stand delle altre due Regioni presenti alla Fiera di Vienna, ovvero Friuli Venezia Giulia e Veneto.

“Grave mancanza di rispetto, speriamo sia solo un brutto scherzo”

A segnalare la grave mancanza delle due isole maggiori sono stati esponenti politici siciliani: “Si diceva l’Italia finisce a Bari, in realtà qui non è una provocazione.. Noi siamo qui per promuovere la Sicilia e vedere che in questo grafico le due isole non ci sono non è corretto, speriamo che si ravvedano”.

Massimo Prado, assessore al turismo a Noto, capitale del barocco, afferma a SkyTg24 : “L’unica cosa che viene da pensare è che sia un brutto scherzo, perché non è possibile che qualcuno abbia voluta realizzare qualcosa del genere volutamente, stentiamo a crederlo. Non raffigurare la Sicilia e la Sardegna è qualcosa di incredibile, speriamo che si intervenga e che non si verifichi più questa mancanza di rispetto”. 

Fonte foto Ansa

La marcia dei trattori arriva a Palermo, due cortei previsti in città: ecco quando