Peggiorano le condizioni del ponte Oreto, c’è una nuova buca: “Aspettiamo il morto?”

ponte oreto

Sembrano sempre più peggiorare le condizioni del ponte Oreto, a un passo dalla Stazione Centrale di Palermo. L’ex consigliere comunale Igor Gelarda, su Facebook, denuncia l’apertura di una buca nella struttura che impedisce il passaggio pedonale.

Cadono pezzi del ponte Oreto, mentre a breve cominciano i lavori per la pista ciclabile in via Oreto. Questa notte si è aperta una buca sul ponte. E così anche il passaggio pedonale è definitivamente interdetto su di un ponte che, dal 1982, è considerato strutturalmente precario”, scrive Gelarda.

Leggi anche: Tenta di lanciarsi dal ponte Oreto, uomo salvato dalla polizia

“Già da tre anni sul ponte non passano più neanche gli autobus, anche se da almeno un decennio ci sono i fondi per sistemarlo. Ma ancora una volta i lavori cominceranno l’anno prossimo, come tutti gli ultimi anni. Nulla contro le piste ciclabili, segno di mobilità sostenibile e civiltà”.

“Tanto quanto i mezzi pubblici che in via Oreto non si possono più prendere. Aspettiamo davvero che qualcuno si faccia male?“. Una situazione di non poco disagio per una delle arterie principali della viabilità cittadina.