Paura nella notte a Palermo, auto in fiamme danneggia presa del gas: chiusa strada per Altofonte

gas

Paura nella notte a Palermo. Un’auto in fiamme ha danneggiato una presa del gas in via Villagrazia e ha fatto scattare l’immediata operatività delle squadre del pronto intervento di AMG Energia Spa chiamate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per spegnere il rogo.

La presa, una derivazione di utenza in bassa pressione che si trova in via Villagrazia 435, è stata subito messa in sicurezza e nel corso della mattinata verrà ripristinata. La strada che collega la città con Altofonte, per ragioni di sicurezza, è stata chiusa temporaneamente al transito.

La società partecipata del Comune, che si occupa della rete cittadina di distribuzione metano e di pubblica illuminazione, ha ricevuto intorno alle 4.15 di stamattina la segnalazione del problema da parte dei vigili del fuoco. In modo tempestivo, gli operatori del pronto intervento arrivati in via Villagrazia hanno messo in sicurezza la presa gas sospendendo l’erogazione ad una sola abitazione servita. In mattinata, con l’ausilio dell’impresa che supporta AMG Energia nello svolgimento dei lavori sulla rete gas, inizierà l’intervento di ripristino della colonnina.