Partinico, a fuoco auto di una consigliera comunale e del marito: ipotesi intimidazione

La notte scorsa intorno alle 2 a Partinico in via Cappellini è andata a fuoco l’auto della consigliera comunale Vanessa Costantino e del marito Antonello Virga, anche lui precedentemente consigliere. Le fiamme hanno colpito la Maserati intestata ad una società collegata al sindacato che i due gestiscono con annesso Caf. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il fuoco che ha coinvolto anche il muro di un edificio. 

Sull’episodio indagini in corso da parte dei Carabinieri di Partinico i quali al momento mantengono massimo riserbo sulla vicenda. Non si esclude nessuna pista: dall’intimidazione legata all’attività dei coniugi o anche per questioni politiche.

“Solidarietà alla consigliera comunale, tanta amarezza per quanto accaduto – afferma il sindaco Pietro Rao -. Siamo veramente rattristati. Questa Amministrazione non avrà nessuna tolleranza verso chi propugna odio e violenza. L’unica strada per il cambiamento è quella della legalità e del rispetto delle regole”. 

Varchi e Russo (FdI):“Ferma condanna. Certi che si farà presto chiarezza”

“Solidarietà e vicinanza per il vile gesto che la scorsa notte, probabilmente per mano dolosa, ha ridotto in fiamme l’autovettura del consigliere di Partinico Vanessa Costantino. Riteniamo sia un fatto di inaudita gravità, per il quale gli inquirenti sono già all’opera per fare al più presto chiarezza. Non arretriamo di un solo passo di fronte a chi pensa di potere intimidire le istituzioni con gesti di prepotenza e di brutale violenza”. Lo dichiarano all’unisono il vice sindaco di Palermo e Parlamentare nazionale, Carolina Varchi insieme al coordinatore della provincia di Palermo e senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo.

Leggi anche:

Capaci, in fiamme l’immobile del marito della consigliera Maria Giambona: indagini in corso

Selfie a 140 chilometri all’ora, l’auto si schianta e muoiono due figli: condannato 34enne di Partinico