Palermo, Corini: “Ternana avversario ostico, Traoré dal primo minuto? È una possibilità”

Ore 17.08 – Fine conferenza stampa

Ore 17.08 – “Affrontare la Ternana non sarà facile: loro sono bravi a chiudersi dietro e non sarà facile bucare la loro difesa. Anche Venezia e Como hanno faticato vincendo solo di misura. Abbiamo studiato bene la partita e le strategie che dobbiamo mettere in campo. Insigne? Sono contento di come sta lavorando, l’ho visto intraprendente. È un giocatore in cui credo tanto e sono sicuro che in queste dodici partite farà vedere le sue qualità. Stulac in campo in caso di forfait di Gomes? Dipenderà molto anche dalla scelta che farò sugli esterni”

Ore 17.04 – “Impatto positivo di Traoré nell’ultima gara? Su Chaka c’è tanta aspettativa. Se ho il rimpianto di non averlo fatto entrare prima? Per come ho letto la partita ho ritenuto di fare altre scelte – risponde Corini – e me ne prendo le responsabilità. Magari se avesse giocato dieci minuti in più avrebbe fatto gol, o magari no, questo non possiamo saperlo”

Ore 16.58 – “La classifica è ancora corta, può succedere di tutto in queste ultime dodici giornate – spiega Corini -. C’è un grandissimo equilibrio, abbiamo visto come anche il Venezia abbia vinto a Pisa solo al 92°. Crescita Gomes? È vero, è cresciuto tanto nelle ultime partite. Purtroppo ha avuto un leggero fastidio nell’ultimo allenamento, pertanto valuteremo con lo staff medico se sarà il caso di impiegarlo domani, anche in virtù degli impegni ravvicinati”

Ore 16.55 – “Turnover contro la Ternana? Farò le mie valutazioni, cercando di ottimizzare al meglio le risorse. Lund titolare? È una possibilità. Ad oggi è un calciatore pienamente recuperato, quindi potrebbe anche ripartire dall’inizio. Traoré? Anche per lui vale il discorso fatto per Lund: potrebbe essere una soluzione sin dal primo minuto”

Ore 16.52 – “Tanti punti buttati nel corso della stagione? È vero, è un dato oggettivo. Ma è altrettanto vero che in altre occasioni siamo riusciti a fare il contrario, ribaltando il risultato a nostro favore. Quello che posso escludere con certezza è che nel secondo tempo di Cremona, da parte della squadra, ci sia stato un atteggiamento superficiale o rinunciatario. Cambio Ranocchia – Soleri? Eravamo schiacciati e volevamo creare le condizioni per avere una maggiore densità in area” 

Ore 16.50 – “Abbiamo permesso alla Cremonese di rientrare in gara in cinque minuti e non deve succedere. Quattro punti in due partite contro la Cremonese ci stanno, ma c’è rammarico. Contraccolpi psicologici per la gara di domani? La squadra sta molto bene, dobbiamo saper leggere bene la partita. Dai miei mi aspetto una prestazione lucida e ordinata. Loro hanno un allenatore bravo e giocatori validi, sappiamo che sarà difficile. La Ternana ha caratteristiche importanti, sono bravi a chiudersi e a ripartire. Sono sicuro però che la squadra possa fare un’ottima gara”

Ore 16.46 – “Cremona è e rimane un’occasione persa. La percezione nello spogliatoio era quella di una sconfitta, nonostante l’avversario fosse di valore – esordisce così il tecnico del Palermo -. Non posso dire che la squadra abbia mancato di intensità, anzi. Dobbiamo dar merito alla Cremonese di aver reagito nella ripresa facendo un bellissimo gol. Il gol del due pari è invece una nostra responsabilità. Loro hanno portato la partita dove volevano portarla, noi abbiamo continuato a creare occasioni nonostante la botta presa ad inizio ripresa. Dobbiamo passare sopra questa delusione e proiettarci con la testa alla gara di domani con la Ternana”

Ore 16.45 – Inizio conferenza stampa –

Alla vigilia dell’infrasettimanale Palermo-Ternana, match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Lotto, Sicilia: tris da oltre 50 mila euro – PalermoLive

Cosa vedere stasera in tv: i programmi di oggi, lunedì 26 febbraio 2024 – PalermoLive

Diana morta di stenti, perizia psichiatrica sulla madre: “Alessia Pifferi capace di intendere e di volere” (palermolive.it)