Palermo-Ternana, debutto dal primo minuto per Traoré? Ecco le probabili formazioni

Lund

Il Palermo fa ritorno al Barbera. Oggi, martedì 27 febbraio alle ore 20:30, andrà infatti in scena Palermo-Ternana, match valido per la 27^ giornata del campionato di Serie B. L’obiettivo dei rosa è riscattare il secondo tempo di Cremona, nel quale il team guidato da Eugenio Corini ha letteralmente regalato un punto ai padroni di casa, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio di due reti. Il secondo posto è però ancora a portata di mano, pertanto è vietato fare ulteriori passi falsi.

Novità in casa rosanero

Nel Palermo il modulo rimane l’unica certezza per questa sfida. Corini si affiderà ancora al 4-2-3-1 che ha rigenerato la squadra in termini di gioco e di risultati. Le novità di formazione rispetto all’ultima gara potrebbero però essere tante: un po’ per far rifiatare alcuni giocatori, visti gli impegni ravvicinati, un po’ per necessità dettate da alcuni infortuni. A proposito di questi più che probabile il rientro dal primo minuto di Lund sulla corsia di sinistra del reparto difensivo. L’ultima prestazione di Aurelio non ha convinto del tutto, ed il terzino statunitense si è ormai pienamente ristabilito.

A centrocampo è invece Gomes a destare qualche preoccupazione, visto che nella conferenza stampa pre-partita Corini ha rivelato che il francese ha accusato un fastidio durante la rifinitura. Al suo posto potrebbe esserci Stulac, ma non è escluso nemmeno l’impiego di Coulibaly. Infine possibile chance dal primo minuto per l’ex milanista Traoré, pronto a prendere in attacco il posto di Di Francesco.

 

Pochi i cambi per Breda

Tra gli umbri Roberto Breda sembra intenzionato a confermare l’ultima formazione messa in campo contro il Lecco, anche in questo caso però alcuni cambi potrebbero essere forzati. Confermato il 3-5-2, marchio di fabbrica del tecnico trevigiano. Ancora indisponibili, causa infortuni, N’Guessan, Favasuli, Viviani e Zuberek. Da verificare le condizioni di Carboni che ha giocato stringendo i denti contro il Lecco. Pronto eventualmente all’esordio dal primo minuto Zoia. Possibile alternanza anche a centrocampo dove Faticanti scalpita per una maglia da titolare. In campo l’ex rosa Luperini.

Ecco dunque di seguito i possibili schieramenti delle due squadre.

 

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Stulac (Coulibaly), Segre; Di Mariano, Ranocchia, Traoré; Brunori.

Indisponibili: Desplanches, Lucioni

Squalificati: / 

 

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci (Faticanti), De Boer, Carboni (Zoia); Pereiro, Favilli. 

Indisponibili: N’Guessan, Favasuli, Viviani, Zuberek

Squalificati: /

 

 

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

 

CONTINUA A LEGGERE

L’omicidio di Giancarlo Romano allo Sperone: “Persona educata e sempre sorridente” – PalermoLive

Strage Altavilla, i misteri della figlia: sarà il suo cellulare a chiarire il suo ruolo – PalermoLive

Palermo, bimba di 10 anni va in ospedale per mal di pancia: arrestato il padre per abusi sessuali – PalermoLive