Palermo, spazio al Made in Sicily: le ultime dal mercato

Il Palermo che si appresta a nascere, in vista del campionato di Serie B 2023/24, potrebbe avere una forte identità siciliana. Stando agli ultimi rumors di mercato, la società rosanero starebbe infatti rivolgendo le proprie attenzioni su alcuni calciatori nativi dell’isola. Oltre al possibile ritorno dalla Sampdoria di Antonino La Gumina (leggi qui) sembra infatti che la dirigenza rosa stia sondando un paio di altri profili “made in Sicily”.

Dal Pisa possibile rinforzo in attacco

Il primo nome riguarda sempre il reparto d’attacco, con Rinaudo che prova a sondare il terreno per portare all’ombra di Monte Pellegrino il classe ’92 Ernesto Torregrossa. Il centravanti del Pisa è originario di San Cataldo (provincia di Caltanissetta) pur giocando dallo scorso anno nella rappresentativa venezuelana per le origini del padre Lirio, ex giocatore del Torino nonché, in seguito, allenatore e dirigente calcistico. Torregrossa è una prima punta mancina, forte fisicamente, dotata di rapidità ed abile nello svariare su tutto il fronte d’attacco. Può inoltre giocare anche da seconda punta grazie alle sue doti tecniche e all’ ottima visione di gioco. In Sicilia ha già indossato le maglie di Siracusa e Trapani. Calciatore esperto per la categoria, viste le sue 194 presenze nel campionato cadetto impreziosite da 57 reti. Conta, inoltre, 41 gettoni in A con 8 marcature realizzate.

Un palermitano per la fascia sinistra?

Altro nome che orbita intorno al club rosanero è quello del giovane palermitano Giacomo Quagliata, in forza alla Cremonese. Terzino sinistro, classe 2000, si è messo in luce quest’anno con i grigiorossi in Serie A, mettendo a referto 20 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. Entrato nel giro della Nazionale Under21, Quagliata vanta già un’esperienza all’estero, malgrado la sua giovane età, avendo giocato per due stagioni (dal 2020 al 2022) in Olanda con la maglia dell’Heracles. Nel suo breve trascorso calcistico anche le esperienze con Latina, Bari e Pro Vercelli.

 

CONTINUA A LEGGERE

Morte Silvio Berlusconi, l’ultimo VIDEO messaggio dopo il lungo ricovero – PalermoLive

Politica a lutto, è morto Silvio Berlusconi (palermolive.it)

Litiga con la fidanzata e investe la folla con l’auto, sette feriti – VIDEO – PalermoLive