Palermo, si aspetta una risposta da Prati: il punto sulle trattative

Ore di attesa per il Palermo ed i suoi tifosi: Matteo Prati, talentuoso centrocampista della SPAL e della Nazionale Under 20, è ad un passo dal Palermo, o meglio… lo era fino a ieri. La trattativa, portata magistralmente avanti dalla dirigenza rosanero, aveva trovato l’impennata decisiva nel pomeriggio: quando Palermo e SPAL avevano trovato l’accordo definitivo e si era già passati allo scambio dei documenti. Documenti che sono effettivamente pronti per essere firmati e depositati, se non fosse che il giovane calciatore ha chiesto in serata qualche ora di riflessione, prima di dare la sua risposta definitiva al trasferimento. Il motivo di tale decisione è rappresentato dall’allettante proposta del Cagliari, che tenta non poco il ragazzo, affascinato dall’idea di giocare sin da subito in Serie A e di farlo sotto la guida di un tecnico esperto e carismatico come Ranieri. Le prossime ore saranno dunque decisive per risolvere la questione, in un senso o nell’altro.

Le altre trattative del Palermo

L’arrivo di Prati potrebbe però non essere l’unico a centrocampo, visto che il club rosa continua a strizzare l’occhio a Simone Santoro del Perugia. Gli umbri chiedono una cifra vicina ai 700 mila euro per lasciar partire il calciatore. Il Palermo ci riflette seriamente, allettato dal fatto che Santoro (essendo cresciuto nel settore giovanile del Palermo) non andrebbe ad intaccare alcuna casella riservata agli over, pur essendolo e potendo dare un contributo notevole in termini di esperienza. 

Prosegue ovviamente anche la ricerca al terzino sinistro che, vista la sola presenza di Aurelio nel ruolo, serve come il pane. Le piste fin qui battute (Di Chiara, Beruatto, Corrado…) non sembrano però convincere del tutto, per svariati motivi. Per questo si fa sempre più insistente l’ipotesi di un arrivo dall’estero: molto probabilmente un profilo proveniente dalla grande famiglia del City. In difesa spunta anche l’idea Lorenzo Moretti, giovanissimo centrale (classe 2002) in forza all’Avellino.

Dalla difesa all’attacco: il Palermo è sempre forte su Morutan, trequartista/esterno del Galatasaray. Operazione complessa, sia per i costi onerosi, che per la folta concorrenza di club italiani e turchi che monitorano con attenzione il calciatore. Appare al momento allontanarsi, invece, Rivas della Reggina.

Capitolo cessioni: Corona, che sembrava vicino alla Fermana, sarebbe invece ad un passo dal prestito all’Empoli. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità. Si complica invece il passaggio di Broh al Lecco, visti gli ultimi arrivi nel ruolo in casa lombarda. Il Bari insiste per Saric, ma il Palermo al momento tentenna. Sempre da piazzare gli esuberi: Marong, Doda, Crivello, Mauthe e Silipo. 

 

CONTINUA A LEGGERE

Coppa Italia, Cagliari-Palermo a Marinelli: conosciamolo meglio (palermolive.it)

Controllo dei Nas negli stabilimenti balneari di tutta Italia, il 31% presenta irregolarità – PalermoLive

Messina Denaro al pm: “Sapevo dove mettevate le telecamere a Castelvetrano e Campobello” (palermolive.it)