Palermo sempre più violenta, il tragico bilancio: due persone accoltellate e un’aggressione

anziano

Continua l’escalation di violenza a Palermo e pare non arrestarsi. Dilaga senza conoscere confini: dal centro alla periferia, dal luoghi della movida agli androni dei palazzi.

Soltanto nella giornata di giovedì 25 gennaio, due persone sono state accoltellate nel giro di poche ore. Un giovane avvocato è stato preso a bastonate da una baby gang. 

Uomo accoltellato nel quartiere Noce

Una lite è finita nel sangue in via Vincenzo Littara, nel quartiere Noce di Palermo, non lontano dal commissariato di zona. Due uomini di circa cinquant’anni sarebbero prima venuti alle mani per futili motivi, poi uno dei due si sarebbe allontanato per andare a prendere il coltello con cui ha ferito il rivale. Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato il ferito in ospedale al Policlinico. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, sarebbe stato colpito all’addome e alla gamba. Presente anche la Scientifica per i rilievi di rito. Indagini in corso per identificare l’aggressore. 

Ragazzo accoltellato fuori da un locale

Dal quartiere Noce si passa alla movida notturna. Sempre giovedì, un ragazzo di 25 anni è stato accoltellato nei pressi di un locale in via Giuseppe Puglisi, tra piazza Sturzo e piazza Nascè. Il giovane ha riportato tre coltellate all’addome. Portato all’ospedale Civico, le sue condizioni non sono gravi. Indagini in corso per cercare di individuare gli aggressori.

Avvocato preso a bastonate

Una baby gang composta da quattro ragazzini ha aggredito con un bastone l’avvocato Luca Giudice. È accaduto in Corso Finocchiaro Aprile. L’uomo stava rientrando a casa dopo una partita di calcetto quando, dopo aver parcheggiato e proseguito a piedi all’altezza di viale Regina Margherita, è stato aggredito con un bastone da quattro ragazzi a bordo di due bici elettriche.Non sono riuscito a vederli in faccia, ma erano dei ragazzini. Lo hanno fatto per puro divertimento visto che sono andati via ridendo”.

Palermo, trovata carcassa di un cavallo in viale Regione Siciliana