Palermo, roghi di rifiuti nella notte da via Oreto a Borgo Nuovo

Notte dura quella trascorsa dai vigili del fuoco che hanno dovuto fronteggiare a diversi roghi di rifiuti su Palermo. Diversi gli interventi, dalla Zisa a via Oreto, a via Messina Marine passando per Borgo Nuovo. In questi giorni la raccolta Rap è andata a rilento a causa dell’incendio che ha interessato Bellolampo, adesso l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti nel capoluogo, è a lavoro per recuperare la raccolta di immondizia non effettuata. 

Interventi recupero raccolta arretrata da parte di Rap 

Da lunedì sono stati effettuati interventi in zona Uditore in una parte di via Ferdinando di Giorgi, in via Zaire, una parte di via Castellana, via Ennio, e via Tritone, via Agesia di Siracusa, parte di via Costante Girardengo, in via Galletti dove già è definita la postazione dei cassonetti all’altezza dal civico 130 al civico 136 e in via dell’Olimpo.

Un’altra squadra ha lavorato nel quartiere Marinella. Altri interventi sono stati effettuati anche alla Marinella per definire via Caduti sul Lavoro e via Salgari, via  Jack London, in zona Partanna Mondello in via Diomede, via Mercurio, via Aiace,  via Tolomea, via Tindaro, via Niso, via Calipso, via Ciane, via Palinuro, via Cloe, via Giunone.

Foto d’archivio 

Leggi anche: 

Incendio a Bellolampo e rifiuti, Presidente RAP: “Stiamo riportando la situazione alla normalità”

Tanti incendi sono creati dalla”industria del fuoco”: a chi giovano i roghi dolosi