Palermo, l’ambasciatore di Spagna inaugura la cappella della Vergine di Guadalupe

Lunedì prossimo, 12 dicembre, alle ore 11.00, l’ambasciatrice di Spagna inaugura la cappella della Vergine di Guadalupe alla presenza dell’arcivescovo Lorefice

L’ambasciatrice di Spagna alla Santa Sede, Isabel Celaá, lunedì 12 dicembre, alle 11, inaugurerà la Cappella della Vergine di Guadalupe (Chiesa di Santa Mª degli Angeli “la Gancia”), in occasione della fine dei lavori di restauro, curati dall’impresa Scacarello. E’ prevista una celebrazione eucaristica che sarà presieduta da monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.

La storia della Cappella

Ogni centimetro quadrato della Cappella racconta di una storia di rilevante valore artistico e culturale. I marmi mischi, le opere a stucco del Serpotta, il gruppo scultoreo, il tabernacolo con la sua tela del Gesù Cristo risorto, il gruppo ligneo della Madonna con Bambino, i quadri su tela del Bongiovanni, i quadri dei Profeti, il cancello in ferro battuto, l’altare, le lesioni dovute al cedimento differenziale, lo studio sugli aspetti storici e materici, hanno richiesto l’impiego di figure professionali altamente qualificate.

Palermo, il Monastero di Santa Caterina svela nuovi tesori nascosti: ecco quando