Palermo, la Mototerapia nei corridoi dell’Ospedale dei Bambini: piccoli pazienti protagonisti di emozionanti avventure

La manifestazione si svolgerà giorno 16 dicembre dalle 10 alle 12

La Mototerapia arriva nei corridoi dell’Ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo. Tante emozioni in sella per i bambini e i ragazzi che avranno la possibilità di cimentarsi  nei panni non usuali di piloti, e saranno i protagonisti di un’emozionante e salutare avventura.

Il team “Motorlife” di Rosario Farruggia e Nadia Lauricella saranno presso il presidio ospedaliero giorno 16 dicembre dalle 10 alle 12.

L’ evento

L’evento è inserito all’interno delle celebrazioni dei 140 anni dalla fondazione dell’ospedale Di Cristina, una lunga storia di assistenza specialistica con la direzione medica della  dottoressa Maria Lucia Furnari e dalla Dottoressa Desiree Farinella.

“Dopo lo stop legato  all’ emergenza sanitaria riprendiamo le nostre attività ludico ricreative e ringraziamo l’associazione Motorlife per l’iniziativa di Mototerapia che regalerà tanti momenti di felicità ai bambini che si trovano ricoverati nel nostro ospedale”, hanno dichiarato Furnari e Farinella della direzione sanitaria.

Campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione antinfluenzale 

Giorno 16 dicembre sarà anche una giornata dedicata alla campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione antinfluenzale promossa dall’assessorato regionale della Salute. L’obiettivo è quello di intensificare la campagna vaccinale già partita nei mesi scorsi e rivolta a tutti, ma in particolare alle persone che hanno superato i 65 anni d’età e ai pazienti cosiddetti fragili.

Covid, il Gimbe avverte: “-22,3% di vaccini contro il covid”