Palermo, i bimbi della scuola Fiaba finalisti al concorso di cucina di ExpoCook 2023

I bimbi si sono aggiudicati un terzo posto al concorso, al quale hanno partecipato tante scuole palermitane

Una torta a strati colorati dedicata alla pace, decorata con le bandierine dei Paesi del mondo. Il dessert è stato presentato dai bimbi dell’Istituto palermitano “Fiaba” al concorso “Expocook for Children” e ha superato la selezione conquistando il podio. L’evento si è svolto il 9 marzo alla Fiera del Mediterraneo, in occasione della settima edizione di ExpoCook.

I bimbi si sono aggiudicati un terzo posto al concorso, al quale hanno partecipato tante scuole palermitane. “Abbiamo vissuto con grande emozione questa giornata, ma anche tutti i preparativi nei giorni precedenti – racconta la dirigente Roberta Morici – Abbiamo scelto di portare sul palco di Expocook la “Rainbow Cake”, una torta con tanti strati di pan di Spagna colorati e farciti con crema panna e mascarpone. La particolarità della torta sta proprio nel suo significato più profondo che è la pace nel mondo”.

“I nostri bimbi, tramite una gioiosa e collaborativa attività di gruppo, apparentemente semplice come la preparazione di una torta, hanno veicolato un messaggio di speranza, di uguaglianza e di pace”.

[ngg src=”galleries” ids=”160″ display=”basic_thumbnail”]