Palermo, Dionisi: “Con la Juve Stabia una finale per noi, sul futuro aspettiamo fine stagione”

Dionisi

Dopo il silenzio stampa post pari con la Carrarese, l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi è tornato a parlare. Queste le parole del tecnico rosanero intervenuto in conferenza stampa in vista del turno preliminare play off di sabato sul campo della Juve Stabia.

Scuse ai giornalisti e agli addetti ai lavori: “Mi e ci dispiace avervi recato danno nel post partita con la Carrarese. So che non è stato gradito, ma la mia priorità era stare vicino alla squadra nello spogliatoio pensando già a come preparare la prossima partita con la Juve Stabia. Per noi è una finale, è la partita più importante dell’anno e sono convinto che non sbaglieremo approccio. Per noi non è assolutamente finita e ci dobbiamo credere. Mi dispiace che non ci sia il tifo organizzato”.

Scelte di formazione: “Un’idea iniziale su chi schierare c’è. Magnani non ci sarà e Ceccaroni è già operativo così come Gomes che prima della Carrarese non era stato bene.

La sfida di sabato: “Sappiamo che troveremo un ambiente difficile e che in stagione la Juve Stabia ha fatto qualcosa in più di noi. Adesso inizia un altro campionato e l’obiettivo è giocarci sempre le due partite successive. Non sarà la stessa partita che abbiamo fatto in campionato, loro hanno il vantaggio del campo ma vogliamo giocarcela alla pari. Anche loro hanno qualità e la partita di Castellammare è stata più equilibrata di quanto non dicesse il risultato finale, Rispetto molto l’avversario e il percorso che ha fatto in 38 partite. Tutti avremmo preferito una situazione di classifica migliore ma adesso calcoli non ne possiamo fare, non serve una gestione della partita ma massima concentrazione. Per noi è una finale ma non la finale, ora non è il momento di pensare ai rimpianti quindi dobbiamo giocarcela sapendo che è la più importante. Ognuno manifesta a proprio modo la volontà di ottenere un risultato positivo ma l’obiettivo è sempre quello di ottenerlo.

Sull’ultima partita: “Il primo tempo con la Carrarese non mi è piaciuto e avrei fatto molti più cambi. Nel secondo c’è stata una bella risposta dopo che nel primo abbiamo difeso poco e male. Contro la Carrarese non siamo stati bravi come avremmo potuto e se ripetiamo un approccio simile sarà un problema.

Sul suo futuro Dionisi è chiaro: “Sono arrivato a Palermo per cercare di dare il massimo e ad oggi il massimo è questo, non sono soddisfatto ma ancora ce la possiamo giocare. Non mi sono mai tirato indietro davanti alle responsabilità ma mi sembra più opportuno aspettare fine stagione per tirare una riga”.