Palermo-Cremonese, Corini: “Oggi era la partita del tutto”

Corini

Le parole del tecnico rosanero, Eugenio Corini, al termine del match fra Palermo e Cremonese.

La squadra ha prodotto un gioco coinvolgente e che è stato apprezzato. Era fondamentale ritrovare feeling con la piazza.

Parlare di obiettivi è complicatissimo. Dobbiamo lottare e star dentro. La nostra totale concentrazione sarà al Cittadella

Questa squadra gioca sempre con tre giocatori offensivi. Henderson è un centrocampista con proiezione offensiva. Soleri? Volevamo sfruttare la sua altezza. La partita del tutto era quella di forzare dei cambi. Abbiamo rischiato e questa volta godiamo di questa bella vittoria.

Stulac? A volte ho bisogno di giocatori come Gomes che coprono. Ha giocato che non stava benissimo e dunque ho messo Leo che si è fatto trovare pronto. Le partite si vincono insieme, i cambi sono stati determinanti.

Questa squadra ha sempre spinto con tanti giocatori. Siamo la squadra che ha portato al goal più giocatori. Sotto pressione stiamo dando risposte. La squadra sta crescendo. Gomes? Nella copertura del campo, ho bisogno di giocatori che abbiamo un passo diverso da quello di Stulac. Quando stava calciando pensavo a una deviazione di Soleri.

Questa squadra sta rispettando l’ambizione di inizio stagione: lottare per i primi posti e stare attaccati alla vetta. Era fondamentale tornare a vincere. La squadra ha ritrovato unità, stasera abbiamo avuto la percezione che c’era la volontà di creare tanto. Vincere a Palermo è più complicato.

Calciomercato? Tutto quello che potremo fare, lo faremo”.