Palermo, Corini: “Giusto atteggiamento e spirito, vittoria che può far crescere autostima”

Corini

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha commentato la vittoria contro la Feralpisalò. Con questo successo, il secondo consecutivo, i siciliani salgono a 7 punti in classifica con una partita in meno.

Spirito, atteggiamento e determinazione sono stati corretti, avevamo bisogno di fare una partita di questo tipo che penso aiuterà a far crescere il livello della nostra autostima. Sei marcatori diversi? Un dato importante per noi, un gioco che si evolve, si liberano spazi e tutti attaccano bene. Brunori? Per me ha fatto un gol, quello di Bari perché ancora non ho capito se il ginocchio era in offside o meno. Matteo ha calciato verso la porta avversaria sia a Reggio che contro la Feralpi, è solo questione di tempo”.

STULAC

“L’ho stimolato tanto. L’anno scorso quando lo stavamo recuperando, si è infortunato nuovamente. Ha fatto veramente una grande partita, attivo sulle coperture, sulle diagonali e sulle pressioni. Ha giocato 95 minuti di livello. Insigne? Potrebbe essere una contrattura, non dovrebbe essere un infortunio grave ma dobbiamo essere cauti. Speriamo di recuperarlo presto”.

IL PALERMO CHE VUOLE? 

“Al centro ci sono le qualità dei giocatori in una squadra, poi l’allenatore ha l’obiettivo di cercare la sintesi perfetta rispetto ai valori e agli obiettivi che ti dà la società. Siamo ventidue titolari e ogni partita cercherò la soluzione giusta.  La direzione è unica e sola, tutta la rosa si ritroverà a dare una mano alla squadra durante la stagione. Henderson? Ha fatto una partita buona, ma può fare di meglio. A volte ha sbagliato la scelta

TIFOSI

“Questo è il clima che vogliamo creare, bellissimo vederli esultare. Questa è la responsabilità che sentiamo e siamo consapevoli che con il loro supporto in ogni partita possiamo andare avanti. Saremo contenti se altri tifosi vorranno sottoscrivere l’abbonamento”.

Aurelio può fare meglio, deve crescere anche se oggi ha dato tutto quello che aveva. Di Francesco ha fatto un allenamento con noi, sia lui che Di Mariano possono giocare anche a destra ma di volta in volta sceglierò la soluzione giusta. Abbiamo diverse alternative da poter adottare”.