Palermo, continua la stretta sulla movida: multe e sanzioni per oltre 30mila euro

Movida

Continua la stretta dei controlli sulla movida palermitana, nella serata di ieri le ispezioni delle forze dell’ordine hanno interessato le zone cittadine di piazza Sant’Anna, via Isidoro La Lumia e l’ampia porzione di territorio ricompresa tra la via Roma e piazza Marina.  

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono stati impegnati in stringenti attività di controllo a persone e mezzi attraverso la predisposizione di posti di controllo dislocati nelle vie I. Carini, Q. Sella, S. Corleo e Turati, F. Omodei, e nelle piazze S. Anna, Garraffello, Nascè, Don Sturzo e Crispi.

Locale sequestrato per mancanza di permessi

Nel complesso sono state identificate 451 persone, controllati 120 veicoli, elevate 64 sanzioni al codice della strada per un importo complessivo pari a 14.063,00 €. 

Controlli strettissimi su numerosi pubblici esercizi della movida del centro storico. Nel corso delle ispezioni sono stati accertati 13 violazioni di natura amministrativaper un importo totale pari a 23.959,00 €. Inoltre, è stato disposto il sequestro amministrativo per un ristorante in quanto privo di titoli autorizzativi, fiscali, sanitari ed amministrativi. Inoltre, nel corso dei controlli, i titolari di due esercizi commerciali sono stati indagati in stato di libertà, rispettivamente, per occupazione del suolo pubblico e per abusi edilizi, mentre un astante è stato denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di arma da taglio.

CONTINUA A LEGGERE
Palermo, tentano di rubare dei prodotti al Conad ma vengono beccati dai carabinieri: ladri fuggono a mani vuote