Palermo, centrocampista cercasi: le ultime candidature

rinaudo

Lavori in corso per il Palermo 2023/24. Rinaudo e Bigon, uomini mercato della società rosanero, sono costantemente all’opera, nella ricerca di quegli elementi utili ad impreziosire la rosa a disposizione del tecnico Eugenio Corini. Difesa ed attacco, numeri alla mano, sono sicuramente i ruoli che necessitano di interventi più massicci. Anche a centrocampo, tuttavia (viste le posizioni ancora traballanti di Broh, Damiani e Verre) potrebbe cambiare qualcosa. Per non farsi trovare impreparato il Palermo studia eventuali strategie in entrata, tra giocatori più esperti e giovani di prospettiva. Già noto l’interesse per il capitano del Brescia Dimitri Bisoli (trattativa che nelle ultime ore pare abbia subito però un rallentamento), nonché quello per Mattia Viviani del Benevento, le attenzioni del club sono adesso rivolte su altri profili.

Gli ultimi nomi per il centrocampo rosa

Le ultime indiscrezioni portano dritti in Serie A, più precisamente all’Empoli, tra le quali fila figura il nome dello scozzese Liam Henderson. Il classe ’96 ha collezionato quest’anno con la squadra toscana 25 presenze, mettendo a referto anche un assist. Profilo che Corini conosce bene, avendo avuto già modo di allenarlo a Lecce. Tra le sue caratteristiche il dinamismo, la capacità di tiro dalla distanza e l’abilità sui calci piazzati. La duttilità nel ruolo gli permette, inoltre, di giocare non solo da centrale, ma anche come mezz’ala o alle spalle delle punte, compito che ha più volte ricoperto con Andreazzoli ad Empoli.

Altro nome finito sui taccuini della dirigenza rosa è quello del messinese Mattia Maita. Punto fermo del centrocampo del Bari, che nel torneo di B appena concluso ha sfiorato l’impresa promozione, sfumata solamente al 94° minuto della finale playoff disputata contro il Cagliari. Il pressing della società rosa per il classe ’94 sembra sempre più insistente, e non è escluso che nelle prossime ore possano arrivare importanti aggiornamenti sulla trattativa.

Profilo meno esperto, ma sicuramente interessante in ottica futura, è invece quello di Emanuele Torrasi. Ventiquattrenne cresciuto nelle giovanili del Milan, Torrasi è attualmente in forza al Pordenone. La mancata iscrizione alla prossima Serie C della squadra neroverde agevola ancora di più un’eventuale trattativa, che sarebbe stata caldeggiata da Bigon in persona, estimatore del ragazzo. Anche in questo caso potrebbero svilupparsi a breve interessanti novità.

 

CONTINUA A LEGGERE

Finge di essere morto per vedere chi andava al suo funerale: poi ricompare e sorprende tutti – VIDEO – PalermoLive

Trema la Sicilia, scossa di terremoto nel Catanese – PalermoLive

Palermo, furti al Palazzetto dello Sport: recuperata parte della refurtiva (palermolive.it)