Palermo, cede manto stradale in via Cappuccini: “Urge intervento” – FOTO

via Cappuccini

Nella giornata di martedì una porzione di manto stradale ha ceduto in via Cappuccini, all’altezza del civico 59, a causa dello sprofondamento di un tombino. Ciò ha provocato seri disagi al traffico col sindaco Lagalla che ha firmato un’ordinanza di chiusura di un tratto di strada di 200 metri tra il civico 10 e il numero 82. Gli operai Amap sono a lavoro per apportare nuovamente sicurezza alla via. Da anni questa strada puntualmente con le piogge diventa un fiume in piena  creando non pochi disagi ai residenti.

“Da tempo ascolto i continui disagi che manifestano i cittadino della via Cappuccini – afferma il consigliere della IV Circoscrizione Mirko Dentici – , in quanto nel corso degli ultimi anni sono collassate porzioni di via a causa di problemi strutturali. Occorre attuare un lavoro minuzioso attivando un sopralluogo in via Cappuccini visto che è spesso oggetto di questo tipo di problema. Prevenire queste situazioni spiacevoli è essenziale poiché occorre evitare sinistri o peggio ancora mettere la vita delle persone a rischio.
Stilerò una nota nei confronti dell’amministrazione comunale sperando possano avviare prima possibile l’iter al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini”.

Leggi anche: 

Via Cappuccini, grave incidente tra una seicento e una moto: un ferito

“Adotta una buca”, l’iniziativa di protesta di alcuni cittadini a Palermo