Palermo-Carrarese, tra scelte obbligate in difesa e qualche novità a centrocampo: la probabile formazione

Dionisi

Ultima giornata di Serie B col recupero del trentaquattresimo turno, poi spazio da sabato a play off e play out. Il Palermo ospita la Carrarese, ormai salva; i rosanero vogliono vincere per cercare di migliorare la posizione in classifica in vista degli spareggi. Dionisi recupera Ceccaroni che però dovrebbe partire dalla panchina, mentre ancora out Magnani. Il tecnico rosanero, come dichiarato in conferenza stampa, spera di recuperare l’ex Verona per i play off. In difesa quindi confermati i tre che hanno giocato nel match vinto col Frosinone: Diakitè-Baniya-Nikolaou.

Qualche novità si potrebbe avere a centrocampo, partendo dagli esterni: Di Mariano e Lund, infatti, sono favoriti su Pierozzi e Di Francesco. Gomes potrebbe partire dalla panchina e rifiatare in vista dei play off: al suo posto Verre insieme a Ranocchia che sostituisce lo squalificato Blin. Segre e Brunori confermati alle spalle dell’unica punta Pohjanpalo.

Nella Carrarese pochi dubbi per Calabro: in attacco potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Shpendi (decisivo nel match d’andata) insieme a Finotto.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Audero; Diakitè, Baniya, Nikolaou; Di Mariano, Verre, Ranocchia, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Cherubini; Shpendi, Finotto.