Palermo Calcio, ufficialmente iniziati i lavori per il centro sportivo

Stamani l’inaugurazione a Torretta

palermo

Questa mattina, alle ore 10:00, con la posa della prima pietra, è stato inaugurato l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo del Palermo Calcio che sorgerà a Torretta.

Durante l’illustrazione del progetto al presidente della Regione, Renato Schifani, Dario Mirri ha annunciato che i rosanero inizieranno ad usufruire dell’impianto a partire da marzo 2023, quando saranno pronti i due campi e la club house. “A noi interessa, intanto, che la squadra abbia un posto in cui lavorare. Poi aggiungeremo il resto, entro un anno sarà tutto pronto. L’importante è entrare a casa”, ha dichiarato il presidente.

Il progetto

Nella prima fase, accanto al campo comunale già affidato in gestione al Palermo FC e i cui lavori di ripristino da parte del Comune di Torretta sono in pieno svolgimento, sorgeranno altri due campi da gioco regolamentari. Uno in sintetico e uno in erba naturale.

A ridosso dei tre campi, una nuova grande struttura. All’interno saranno compresi la palestra con strumentazioni all’avanguardia, spogliatoi per la prima squadra e la Primavera, sala conferenze e altri spazi tecnici utili allo svolgimento delle attività sportive.

La casa padronale già presente nell’area, grazie a un restauro conservativo, diventerà invece la nuova club house del Palermo; saranno presenti sale relax e spazi comfort, oltre a un ristorante completamente attrezzato per i pasti del gruppo squadra. E poi ancora un ampio parcheggio per pullman e mezzi privati, campi da padel aperti anche al pubblico e ampie distese di ulivi e vegetazione locale.

“Finalmente il Palermo avrà una casa”

Soddisfazione da parte del presidente Schifani. “Sono contento che finalmente il Palermo avrà una casa – ha dichiarato -. La città di Palermo ha vissuto con questa promozione momenti di gioia, momenti come questi sono belli e fanno bene alla popolazione. Sono certo che con la realizzazione di questi sogni, sia un grande avvenimento. Per questi cinque anni mi impegnerò per adempire ai miei doveri. Siamo una grande regione che sa cosa significa il culto della crescita”.

“Siamo felici – dichiara il sindaco di Torretta, Vincenzo Guastella -. Grazie al presidente per aver scelto il nostro territorio come casa del Palermo. Lavoreremo in sinergia, come sempre, con il Palermo Calcio. Oggi per noi è un momento di svolta”.

[ngg src=”galleries” ids=”98″ display=”basic_thumbnail”]Foto di copertina e gallery di Salvo Annaloro

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, Leandro Rinaudo rimane come direttore sportivo: l’annuncio