Palermo, per Augello concorrenza dalla A: Palumbo vicino, idea Amatucci per la mediana

Il Palermo cerca un terzino sinistro, è uno degli obiettivi principali del mercato di Carlo Osti: il nome è quello di Tommaso Augello, in scadenza di contratto col Cagliari. Il ds Osti avrebbe presentato un’offerta all’esperto esterno mancino autore di una buona stagione in Sardegna.
Come riporta Gianluca Di Marzio, però sul calciatore c’è anche la Cremonese neopromossa in Serie A. Anche la squadra lombarda avrebbe avanzato una proposta. Nei prossimi giorni è attesa una decisione da parte di Augello: rimanere nella massima serie e lottare per la salvezza oppure accettare la proposta del City Group e scendere di categoria e puntare alla promozione con i rosanero.
I rosanero hanno sempre nel mirino Palumbo, ma dovranno cambiare contropartita tecnica da offrire al Modena dopo il no di Saric che non sarà riscattato dal Cesena. Ecco, quindi, che l’ultima idea è quella di proporre uno scambio con Desplanches. Il portiere dell’Under 21 italiana potrebbe trasferirsi in Emilia in prestito. Palumbo rappresenta il rinforzo ideale per il 3-4-2-1 di Inzaghi e Osti è intenzionato a chiudere l’affare il prima possibile. Sempre concreta inoltre la pista che porta ad Elia dello Spezia. In difesa Marcandalli potrebbe essere il primo rinforzo in un reparto che dovrà essere ricostruito. Secondo quanto riporta Tuttosport Amatucci, in prestito dalla Fiorentina alla Salernitana e impegnato nella sfida di ritorno dei play out con la Sampdoria, “è promesso sposo del Palermo di Inzaghi”. Ma attenzione alla concorrenza dello Spezia.
Diversi con la valigia in mano
Capitolo cessioni: Vasic piace a Padova e Reggiana. In porta se dovesse arrivare Audero, Gomis potrebbe partire. Verre, Di Mariano, Insigne e Nikolaou sarebbero destinati a partire. Sicuramente c’è tanto lavoro per Osti che il 13 luglio vorrà dare a Inzaghi i giusti rinforzi per preparare da subito la prossima stagione.