Palermo, altro attacco ad un bancomat: l’Atm è andato in frantumi, ma la cassa ha resistito

Un assalto che ha ripetuto le modalità di quello avvenuto qualche giorno fa al bancomat delle Poste di via Pergusa, nel quartiere Altarello

Dopo il tentativo effettuato qualche giorno fa al bancomat delle Poste di via Pergusa, nel quartiere Altarello, i malviventi sono tornati in azione ed hanno tentato un altro assalto. Ma anche questa volta, come nel tentativo precedente, hanno distrutto l’Atm (Automated Teller Machine), senza riuscire a portare via un euro. L’obiettivo era la Banca Sella in via Castellana a Palermo. Nella nottata nella zona si è sentito un boato e l’esplosione ha svegliato i residenti nelle vicinanze. Come nell’attacco alle Poste, anche qui la macchina che eroga soldi è andata in frantumi ma, la cassa ha resistito.

I ladri scappati a mani vuote

I ladri si sono dati alla fuga a mani vuote e in via Castellana sono intervenuti le volanti della squadra mobile e della scientifica, che hanno iniziato le indagini sul caso. Gli agenti della scientifica hanno acquisito le immagini e hanno cercato impronte e tracce utili per risalire agli autori del colpo fallito. Pare che anche stavolta, come la precedente, sia scoppiata una bombola di gas messa davanti allo sportello, dopo che i ladri avevano forzato la porta d’ingresso che protegge il bancomat.