Palermo, accordo con lo Spezia per Elia: via Nikolaou, Appuah resta in Francia

Continua a muoversi il mercato del Palermo sia in entrata che in uscita. Capitolo acquisti: in attesa degli annunci di Augello e Palumbo, il ds Osti e l’amministratore delegato rosanero Gardini avrebbero trovato l’accordo con lo Spezia per Salvatore Elia, secondo quanto scritto dall’edizione odierna del “Secolo XIX”. Decisiva una cena svoltasi nella serata di mercoledì con i dirigenti del club ligure: accordo per 1,5 milioni, di cui 400mila pagati dai bianconeri per il riscatto di Aurelio. Ad Elia contratto triennale a circa 600mila euro a stagione.
La prossima settimana il calciatore dovrebbe svolgere le visite, ma prima delle firme il suo agente Giovanni Branchini e lo Spezia devono risolvere un problema legato a Thomas Roberts. Nell’affare Elia il 50% andrà all’Atalanta, vecchia proprietaria del cartellino.
In uscita Nikolaou è ad un passo dal Bari. Il club pugliese avrebbe definito la trattativa con il Palermo, secondo quanto riferito dal noto giornalista Gianluca Di Marzio. L’Avellino insiste per Roberto Insigne, il quale nel frattempo si allena in palestra con Matteo Brunori mentre è ufficiale il prolungamento del prestito di Appuah ai francesi del Valenciennes.