Ospedale Villa Sofia, al via progetto esecutivo per migliorare qualità e sicurezza dei locali

villa sofia

Qualità e sicurezza“, queste le parole chiave al centro del progetto esecutivo relativo ai locali del Complesso Operatorio del Pad. Emergenza del P.O. “Villa Sofia”, avviato al fine di realizzare un intervento di riqualificazione tecnologica e funzionale, frutto di un investimento di € 236.792,23.

“L’obiettivo – afferma Walter Messina commissario straordinario dell’AOOR Villa Sofia Cervello – è quello di consegnare alla collettività nuovi spazi realizzati nel rispetto degli standard di massima qualità e sicurezza. Essi comprendono anche 5 sale operatorie, un’area di preparazione del paziente ed una sala di risveglio, che consentirà già dentro l’area operatoria di seguire il malato appunto dopo l’intervento, ma anche di velocizzare la sanificazione ed i cambi sala per gli interventi successivi”.

“Il progetto – sottolinea Vincenzo Nicastri direttore del Servizio Tecnico dell’Aoor “Villa Sofia- Cervello” – ha alla base la ratio di qualificare l’assistenza secondo i più innovativi standard di tipo tecnologico e logistico, nonché di rispondere alla necessità di un adeguamento degli impianti tecnologici, al fine di realizzare interventi mirati al risparmio energetico, in attuazione a quanto previsto dal Legge n. 10 del 1991. Si tratta di un traguardo di grande importanza, ma che non costituisce un punto di arrivo, ma soltanto uno dei risultati di partenza rispetto al più vasto intento di avviare azioni crescenti per massimizzare qualità ed efficienza a beneficio dell’utenza”.

CONTINUA A LEGGERE

Sicilia, ancora incendi nel palermitano: scuole chiuse in alcuni comuni