Orfini rilancia il Pd in Sicilia, Fabio Teresi candidato a presidente della Provincia di Palermo

Orfini

Nella giornata di venerdì a Palermo il deputato nazionale del Pd Matteo Orfini ha lanciato il nuovo progetto politico “Cose Nuove e al contempo ha ufficializzato la candidatura di Fabio Teresi (fino all’anno scorso presidente della Quinta Circoscrizione), come presidente della Provincia di Palermo alle prossime elezioni. 

 

Fabio Teresi

Orfini: “Cambiamento deve caratterizzare il Pd”

“Una candidatura – ha spiegato Orfini – che nasce dal lavoro di anni, di tanti ragazzi che in questi territori hanno cercato di portare avanti un percorso di cambiamento ed è il cambiamento quello che deve caratterizzare il Pd, come sta avvenendo a livello nazionale dopo la vittoria di Elly Schlein al congresso. Credo che questa forza di cambiamento si debba verificare anche qui in Sicilia, anche qui a Palermo dove veniamo da tante sconfitte e abbiamo bisogno di tornare a vincere. Ma si vince solo con il cambiamento”.

“Oggi rilanciamo l’azione politica del PD in vista delle elezioni provinciali e se abbiamo radunato più persone della festa dell’unità regionale vuol dire che il progetto è valido”, afferma a Palermo Live Antonio Rubino, componente della direzione nazionale del Pd e ideatore del progetto “Cose Nuove”.
Abbiamo una classe dirigente che merita di essere valorizzare per ridare centralità politica al PD e azione propulsiva sui territori. Ecco perché attorno la candidatura di Fabio Teresi alla presidenza della provincia non possiamo non valorizzare figure come quella di Salvo Altadonna che ha dimostrato di essere un soggetto canalizzatore di esperienza virtuose.

Ringrazio Matteo Orfini – dice a Palermo Live il Capogruppo PD in V Circoscrizione Salvatore Altadonnaper il riconoscimento che ancora una volta ha sottoscritto nei confronti del nostro gruppo. Ai tanti amici e compagni confermo la mia disponibilità ad impegnarmi per questa nuova e stimolante sfida che accolgo con l’entusiasmo e la passione di sempre”.

LEGGI ANCHE:

On. Giambona (PD): “Tempi lunghi per sostituzione microinfusori a pazienti diabetici, Schifani intervenga con urgenza”